7 Febbraio 2023

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Festa dello Sport CONI Chieti 2022 – Premiata anche Bianca Falcone di Teate Scherma

2 min read
Bianca Falcone

Si è svolta nel pomeriggio di martedì 20 dicembre 2022 la Festa dello Sport 2022 del CONI Chieti e, per l’occasione, a fare da cornice alla kermesse che ogni anno premia le giovani promesse e i talenti sportivi del territorio, è stato il palcoscenico del Teatro Marrucino di Chieti.
Una festa di e per lo sport, per celebrare i successi ma anche i valori di una realtà che interessa i giovani e la loro crescita e coinvolge interamente il tessuto cittadino.
Importanti i numeri dell’Abruzzo: oltre 500 i premiati in tutta la regione per questa edizione, più di 140 nella sola provincia di Chieti. Un segnale eloquente della vitalità e della serietà dello sport regionale a tutto tondo.

Intervenuti per l’occasione i vertici delle istituzioni sportive, cittadine e regionali: sul palco, per accogliere i premiati, erano presenti il Delegato Provinciale CONI Chieti Massimiliano Milozzi, l’Assessore allo Sport del Comune di Chieti Manuel Pantalone, il Sindaco di Chieti Diego Ferrara, il Presidente Regionale del CONI Abruzzo Enzo Imbastaro e il Consigliere Regionale Mauro Febbo.
Tutti hanno espresso parole di soddisfazione per lo stato dello sport abruzzese e di ringraziamento per le famiglie degli atleti e della società, che hanno saputo adoperarsi per il superamento del delicato momento pandemico.

Le luci della ribalta sono state poi dedicate agli atleti, veri protagonisti della manifestazione. Nel corso della Festa dello Sport 2022 sono infatti stati assegnati riconoscimenti a tutti coloro che si sono distinti per risultati e prestazioni sportive nella passata stagione agonistica: atleti, società, dirigenti, tecnici e studenti hanno sfilato sul palcoscenico, introdotti dal giornalista Piero Vittoria.
Non poteva certo mancare la scherma: a ritirare la targa è stata Bianca Falcone della Teate Scherma A.S.D. La giovane atleta, categoria Cadette Spada, si è messa in risalto con risultati di pregio ed era stata già insignita di un riconoscimento da parte del Comune di Chieti nello scorso mese di settembre, in occasione del Gran Galà dello Sport tenutosi a Chieti Scalo.

La premiazione chiude una stagione ricca di successi e soddisfazioni per Teate Scherma, che ha messo in cassaforte importanti risultati nel corso della passata stagione e nella fase iniziale di quella in corso. Il tempo di una foto ricordo ed è già ora di tornare in pedana: il 7 gennaio 2023, ad Ariccia, si svolgerà la 2^ prova interregionale GPG Under 14.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.