martedì, Aprile 9

Eccellenza, turno infrasettimanale: in campo Chieti e River

Si gioca il turno infrasettimanale nel campionato di Eccellenza. Mercoledì (ore 15) il Chieti F.C. scenderà in campo a Scoppito contro l’Amiternina allenata da Vincenzo Angelone. I neroverdi vogliono dar seguito al successo ottenuto domenica scorsa all’Angelini con la R.C. Angolana che ha regalato una bella iniezione di fiducia a tutta la squadra allenata da Aielli. La prestazione fornita soprattutto nel secondo tempo, con l’ingresso in campo di Giuseppe Catalli, ha notevolmente aumentato il peso offensivo e migliorato il gioco espresso in campo. Teatini più spigliati in campo, anche in virtù del vantaggio acquisito e liberi mentalmente di poter esprimere il proprio potenziale. Si attendono nuove conferme e progressi nel gioco: la sensazione è che il Chieti F.C. sia sulla buona strada per continuare a regalare tante gioie al pubblico di fede neroverde accorso allo stadio in buon numero anche domenica scorsa. Ne è consapevole anche l’allenatore Aielli che  presenta la sfida con l’Amiternina:

“Gli aquilani sono una compagine che hanno raccolto meno di quanto seminato durante le prime tre giornate di campionato: se andiamo ad analizzare i risultati hanno perso due partite di misura e domenica hanno raccolto un successo importante sul campo del Capistrello. Massima attenzione ai due attaccanti Mazzaferro e Terriaca, giocatori in grado di cambiare le sorti del match in qualsiasi momento. Mi aspetto una partita difficile, come domenica scorsa con l’Angolana. Sicuramente i primi tre punti conquistati ci hanno dato nuova linfa e consapevolezza dei nostri mezzi. Purtroppo l’infortunio di Fruci non ci voleva ma sicuramente chi scenderà in campo al posto suo darà il 100%”.

Assente Daniele Fruci dopo la brutta botta ricevuta sull’arcata frontale rimediata durante uno scontro di gioco con l’Angolana. In virtù del turno infrasettimanale, e dell’impegno di domenica all’Angelini con il Penne, non sono esclusi cambiamenti nella formazione iniziale. Arbitrerà l’incontro il sig. Guido Verrocchi della sezione di Sulmona, assistenti Alonzi e Solazzi di Avezzano.

Queste le altre partite della quarta giornata nel campionato di Eccellenza:

Alba Adriatica – Acquaesapone

Paterno –  Montorio 88

Penne – Capistrello

Renato Curi Angolana – Martinsicuro

River Chieti 65  –  Cupello Calcio

San Salvo – Miglianico

Sambuceto – Torrese

Spoltore – Real Giulianova