Mer. Apr 1st, 2020

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Dilettanti: Il Villamagna continua la sua striscia positiva

3 min read

ASD San Martino S.M. – ASD Villamagna 1-1
Marcatori: 12′ st. Perrucci (Villamagna); 27′ Fusarò (San Martino)

Al comunale di Casacanditella finisce 1-1 tra il San Martino S.M. e il Villamagna con la formazione guidata da mister Baldassarre che non rinuncia a giocare a viso aperto contro la  prima della classe e si presenta con il consueto tridente offensivo.

Passano appena 2 minuti e sono subito i padroni di casa a creare il primo pericolo, complice uno svarione di Sorgetti che da una rimessa dal fondo, regala palla alla punta martinese che nell’uno contro uno non riesce ad avere la meglio sull’attento D’Onofrio.

Il Villamagna non sta a guardare e ribatte il colpo con Marullo che, complice un indecisione del centrale difensivo locale, ruba la palla e in area di rigore viene atterrato dal portiere avversario ma il direttore di gare, sig. Fedele di Chieti non ravvisa gli estremi per la massima punizione.

Al 25′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo il San Martino prova la sortita offensiva con un colpo di testa in mischia che Sorgetti è bravo a respingere.
Subito dopo è nuovamente il San Martino a sfiorare la marcatura ma è il palo a fermare tutto e Sorgetti ringrazia.

La prima frazione di gioco si chiude in sostanziale equilibrio ma a farne le spese è lo spettacolo complice un terreno assolutamente non in perfette condizioni.

Alla ripresa delle ostilità, gli ospiti alla prima sortita offensiva passano in vantaggio.
Verticalizzazione di Parlante che buca la non impermeabile difesa avversaria e Marullo in velocità si presenta in area di rigore dove scarica in porta indirizzando la sfera sul primo palo.
L’estremo martinese però è bravo ad intercettare la sfera ma non può nulla sul succssivo tap-in dell’accorrente Perrucci che è lesto a depositare in rete per il vantaggio villamagnese.

A questo punto i padroni di casa provano a cingere d’assedio la formazione giallorossa nel tentativo di acciuffare il pareggio ma gli ospiti si difendono con ordine concedendo pochi spazi utili alle prime linee martinesi.

Al 27′ però il Villamagna è costretto a capitolare.
La linea difensiva villamagnese sale e su verticalizzazione il San Martino trova il pareggio, complice una mancata segnalazione di offside da parte del sig. Fedele che consente a Fusarò, tutto solo, di depositare la sfera alle spalle di Sorgetti.

Lo stesso portiere giallorosso è poi autore di un magistrale intervento su Fusarò che lasciato solo in area batte a colpo sicuro ma l’estremo ospite con un guizzo si distende ed evita la capitolazione gettando la palla a lato.

Sul finire dell’incontro da segnalare la buona occasione capitata in contropiede a Marullo che, liberatosi del diretto avversario, da posizione defilata spara alto incurante del ben appostato Perrucci solo in area di rigore.

Un punto importantissimo per il Villamagna in una gara ottimamente giocata che ancora una volta, contro una formazione certamente di livello e su un terreno al limite dell’impraticabilità, ha dimostrato tutte le sue potenzialità.

4 punti in 2 gare contro le accreditate alla vittoria finale sono un ottimo bottino per gli uomini di Baldassarre…in attesa di ospitare domenica la capolista imbattuta Piazzano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.