mercoledì, Aprile 3

Devils Futsal Chieti fuori con onore dalla Coppa Italia nazionale

La stagione del Devils Chieti termina al Palaliperti di Marigliano: è infatti il Real San Giuseppe a guadagnare l’accesso alla final four di Coppa Italia battendo i neroverdi 3-2 allo scadere.

Si gioca su un campo dalle dimensioni ridotte vista l’indisponibilità del Palacercola e la gara si accende subito coi neroverdi già in attacco al pronti-via. Ma i campani non scherzano e cominciano a macinare metri fino a raggiungere il vantaggio con Ferraioli presto impattato però dal gol di Bonsignore su schema d’angolo: 1-1 alla fine del primo tempo.

L’inizio della ripresa è scoppiettante: dopo una manciata di secondi ancora Ferraioli con un fendente da fuori area regala il nuovo vantaggio al Real ma non passano due minuti che Massimini ristabilisce la parità. Il secondo tempo scorre tra suspence, gioco e occasioni ma al 30′ é Campano a trovare il guizzo con un tiro che s’insacca sul secondo palo e regala la vittoria ai padroni di casa.

Peccato: pesa sul rendimento del doppio confronto il pari nel match d’andata ma i Devils hanno sofferto anche le dimensioni ridotte del Papaliperti, da considerare ai limiti del regolamento.

Si chiude con un pizzico di amaro in bocca la stagione dei Devils Futsal Chieti che hanno conquistato promozione in serie B e Coppa Italia regionale. Si ripartirà da un gruppo già solido e vincente con mister Valente a capo e dal concetto di “grande famiglia”, punto fermo della galassia Devils Chieti.