giovedì, Marzo 7

Devils Futsal Chieti, dodicesimo sigillo (in rimonta) contro il Celano

I Devils Futsal Chieti infilano la dodicesima vittoria consecutiva in altrettante gare disputate e volano sempre più soli in vetta alla classifica.

L’8-2 rifilato al Celano però non deve ingannare soprattutto perchè nel primo tempo la gara è stata tirata con gli ospiti marsicani che hanno addirittura sfruttato al meglio due veloci ripartenze per portarsi sullo 0-2. Lo scoramento è durato poco però: basta un time out ai neroverdi per ritrovare la giusta carica e da lì in poi è stato uno show.

L’1-2 lo firma Massimini su rigore assegnato per un fallo di mano ma neanche un giro di lancette ed arriva anche il 2-2 siglato da Nicola D’Elisa autore di un ottimo spunto personale. Sul finire del primo arriva anche il 3-2 che completa la rimonta, ancora con D’Elisa.

Nella ripresa non c’è partita: i Devils Futsal trovano presto il 4-2 ancora con Massimini (palla all’incrocio) e poi il 5-2 con Peppe Ferrara. Il Celano non c’è più e Luca Cornacchia, il portiere, tira e segna un libero per il 6-2. Poi Cornacchia torna in porta e para l’impossibile salvaguardando la porta prima del 7-2 di Bonsignore mentre cala il sipario Tony Di Primio per l’8-2.

Ora il vantaggio aumenta a +11 sul Sambuceto e sabato prossimo potrebbe arrivare il record dei record: la gara di Silvi chiuderà il girone d’andata con i Devils Futsal Chieti che andranno a caccia della tredicesima vittoria consecutiva per arrivare al giro di boa con il vento in poppa come mai in passato era accaduto.