Intervista a Davide Antignani il nuovo bomber del Silvi
3 min read
DOPO UNA PARTENZA ENTUSIASMANTE CON LA SOCIETÀ VASTESE, QUALI SONO STATE LE CAUSE CHE TI HANNO SPINTO A RESCINDERE IL CONTRATTO?
All’inizio ero entusiasta della scelta fatta perché approdavo in una grande piazza affamata di calcio, ma poi con il passare dei giorni quell’entusiasmo è venuto meno e quindi ho preso la decisione di rescindere.
IL CAMBIO DI ALLENATORE HA INFLUITO SULLA TUA SCELTA?
Ringrazio di cuore il mister Di Santo per avermi concesso quest’opportunità e per avermi dato sempre fiducia. Poi c’è stato l’avvicendamento in panchina. In un primo momento, anche infortunato con una caviglia in disordine, ho giocato e mi sono tolto anche la soddisfazione di vincere ad Avezzano con un mio assist; ma poi senza una valida motivazione sono stato messo fuori. Avrei apprezzato il tutto se le cose mi fossero state dette in faccia da chi decideva, ma non è stato così. Il calcio dilettantistico purtroppo si sta macchiando di figure che a queste categorie non servono, tipo procuratori, agenti etc. Io non ho mai permesso a nessuno di intromettersi e mai lo farò.
Da qualche giorno mi alleno con il Silvi che milita nel campionato di promozione e oggi ho firmato. La trattativa è stata abbastanza veloce perché ho trovato una società solida, un direttore preparato e un allenatore come Montani che è un lusso per la categoria, preparato come pochi e con esperienza da vendere.
In 15 anni sono rimasto fedele all’Abruzzo, anche se negli anni e anche in questa sessione di mercato ho avuto offerte da fuori regione, non ultima la chiamata del Potenza (eccellenza lucana).
In Abruzzo ho ricevuto offerte da Altinrocca e Civitella Roveto, ma anche la volontà di riavvicinarmi a casa e alla mia famiglia mi ha spinto nella scelta che ho fatto.
La mia stagione migliore l’ho avuta a Miglianico con mister Donatelli. In tre anni (promozione, eccellenza, serie D) ho realizzato 50 gol.
Mi trovo a quota 182 e di quelle che ricordo la più bella è stata in promozione nella partita Cupello-Miglianico 0-2, che ci permise di allungare in vetta alla classifica: girata di destro dopo una rimessa laterale con la palla che si è infilata sotto il secondo palo. La più importante, invece, nella semifinale play off Francavilla-Alba, la rete del 2 a 1 al 94esimo.
Dalla seconda parte di questa stagione mi aspetto di riuscire insieme ai miei nuovi compagni a raggiungere l’obiettivo del Silvi calcio, con il massimo impegno e la massima professionalità che mi hanno da sempre contraddistinto.