giovedì, Marzo 7

Coppa Mancini, oggi la finale Giulianova-Chieti Fc al Fadini

Ultimo atto di una stagione strepitosa. Il Chieti F.C. affronta un’altra nobile decaduta del calcio abruzzese: il Real Giulianova vincitrice del girone A di Promozione. Nel catino del “Rubens Fadini”, teatini e giuliesi si affrontano in “Coppa Mancini”, trofeo che vede contrapporsi le vincitrici dei due gironi di Promozione (Fischio d’inizio ore 16, sabato 13 Maggio).

Sarà sicuramente un antipasto interessante in vista del prossimo campionato di Eccellenza dove entrambe le squadre saranno ai nastri di partenza per ben figurare e vincere.

Il Chieti F.C. allenato da Gabriele Aielli, ha totalizzato la bellezza di 87 punti, mentre quella giuliese, guidata da Attilio Piccioni uno in meno 86. I neroverdi hanno segnato di più dei giallorossi, 106 centri contro 84. Mentre la difesa giuliese ha subito 17 gol e quella teatina 25.

Numeri che proseguono con i bomber: Fabio Lalli   domenica scorsa ha sorpassato Tozzi Borsoi nella classifica cannonieri. 32 a 31 per il trentunenne attaccante teatino.

Si preannuncia un match tirato ma ricco di contenuti agonistici e tecnici che dovrebbero garantire uno spettacolo degno per il pubblico che accorrerà allo stadio. Sarà una festa dello sport, anche grazie al rapporto di profonda amicizia tra il Presidente teatino Giulio Trevisan e il DG del Real Giulianova Domenico Vernacotola.

Sul fronte formazione Aielli deve sciogliere alcuni dubbi sull’undici da schierare al cospetto di Del Grosso e compagni. La squadra in settimana si è allenata con la giusta concentrazione preparando il match nel migliore dei modi. Alzare il trofeo rappresenterebbe la classica ciliegina sulla torta per squadra, società e tifosi.

Il regolamento prevede che nel caso di parità nei 90’ minuti si passa direttamente ai calci di rigore, senza disputare i tempi supplementari.

Infine, il prezzo del biglietto per il settore riservato alla tifoseria neroverde è di 8 euro.