mercoledì, Aprile 3

Coppa Abruzzo serie D, Lions Bucchianico al turno successivo

Terza sfida di Coppa Abruzzo conquistata e passaggio al turno successivo da prima del Girone. I Lions Bucchianico vincono e convincono sul parquet di casa nello scontro per la vetta della classifica della prima fase della Coppa di categoria battendo per 4 a 2 l’Atletico Vittorito. Ottima la partita dei Lions, soprattutto nel secondo tempo, con un gioco ben organizzato sia in fase difensiva che in avanti che mette all’angolo l’Atletico.

Inizio di partita con i rossoblù che, come di consueto, mantengono il possesso palla in maniera continuativa. Accelerano il gioco i rossoblù che vogliono portare a casa la vittoria e al 21’ D’Ambrosio trova ancora i guanti del portiere biancorosso. Sugli sviluppi del calcio d’angolo l’arbitro concede il calcio di rigore per il fallo di mano di Lorenzo Di Felice. Per il tiro dal dischetto torna in campo Andrea Pozzi che trasforma in rete al 23’. Tenta il raddoppio al 25’ Angelo Sciubba che devia la palla nell’angolino alla destra di Lavric, ma il gol gli viene negato proprio dall’estremo biancorosso, artefice di una splendida partita. Atletico Vittorito che si rivela molto più cinico del previsto e sulle uniche azioni realmente pericolose realizza due gol che ribaltano il risultato. Al 26’ raggiungono il pareggio con il gol dalla distanza di Lorenzo Sulpizio, complice la deviazione di Sciubba che inganna il portiere rossoblù, e un minuto più tardi Vincenzo Di Loreto riesce a servire Cristian Valeri lasciato solo davanti a Menna. I Lions chiudono all’attacco con capitan Stefano Pinti che ci prova in un paio di occasioni senza successo.

Secondo tempo con i Lions che continuano a dettare regole sul campo. Le occasioni sono numerose, ma non arrivano mai in fondo alla rete. L’Atletico Vittorito è schiacciato nella propria area e subisce i ripetuti attacchi dei padroni di casa. D’Ambrosio e Pozzi provano a scardinare la difesa biancorossa. Al 17’ Mister Cavallo gioca la carta del portiere in movimento e con il quinto giocatore l’Atletico vacilla. Dal tentativo frettoloso di sorprendere Menna fuori dai pali, parte il contropiede Lions e Angelo Sciubba firma il pareggio quando il cronometro segna il 19’. Un minuto più tardi gli ospiti, storditi dal pareggio, rimangono immobili a guardare i rossoblù posizionarsi e non si accorgono di Pozzi largo sulla destra che non si fa pregare e li punisce con un missile. Atletico Vittorio che accusa il colpo e Lions Bucchianico che continua a manovrare non pago del vantaggio, riuscendo ad arrotondare il risultato con Giuseppe Cafaro, conferma della passata stagione, che piazza un preciso diagonale. Quattro a due il finale dal Palasport di Bucchianico.