giovedì, Aprile 4

Comunicato Chieti FC sulla scelta del campo per la finale di Coppa Italia

Il Chieti FC 1922 fa chiarezza con un comunicato sulla scelta del campo da gioco per la finale della Coppa Italia Eccellenza Abruzzo contro il Giulianova. Riportiamo il testo originale:

“Il presente comunicato serve a fare chiarezza sulla situazione onde fugare ogni dubbio ed eventuali equivoci: campo luogo e ora vengono scelti dalla federazione, che organizza l’evento come da regolamento che la nostra società conosce e non ha la benché minima intenzione di mettere in discussione. Entrambe le tifoserie organizzate hanno chiesto alle rispettive società di adoperarsi per giocare di sera per favorire al massimo la partecipazione del pubblico, in quanto le 15 del pomeriggio di un giorno lavorativo rappresentano per molti un ostacolo insormontabile per venire allo stadio. La federazione non è stata in grado su un territorio di una regione intera di mettere a disposizione un campo per disputare l’incontro in notturnaA questo punto Chieti e Giulianova per venire incontro alle esigenze dei rispettivi tifosi si incontrano e decidono di formulare una proposta condivisa sull’utilizzo di uno dei rispettivi impianti idonei a giocare in notturnaSi effettua con trasparenza il sorteggio e si propone sottolineiamo propone, alla federazione di giocare alle 20:30Tale iniziativa, poiché il buon senso, alle volte trattandosi di calcio dilettantistico, può andare al di là dei regolamenti. La Federazione non raccoglie la proposta. Questi i fatti. Ci rammarichiamo poiché all’importanza di una grande partecipazione ad una giornata di festa dello sport sono stati anteposti codici e codicilliASD CHIETI F.C. 1922