venerdì, Aprile 5

Color Max-Sikkens Altino, per stupire ancora ed i play-off in testa

A sette giorni dall’inizio della stagione del volley 2017/18, inizia il nostro viaggio alla scoperta delle tre realtà che rappresenteranno la provincia di Chieti nei campionati nazionali di B1 e di B2. Oggi è la volta della massima rappresentante, la Color Max-Sikkens Altino Volley che per la seconda stagione consecutiva disputerà il campionato di B1, nel girone D.

Il sodalizio del presidente Aniello Papa ripartirà con la solita voglia di fare bene, con l’obiettivo di migliorare il nono posto della scorsa stagione, con un occhio rivolto verso i play-off. Alla guida tecnica delle rossoblu è stato riconfermato per la terza stagione consecutiva Simone Di Rocco, affiancato dal vice Mattia De Angelis. Di Rocco avrà a disposizione un rosa molto rinnovata in estate, con degli innesti che, con le riconfermate, alzano notevolmente il livello tecnico della squadra. Ed allora insieme alle confermatissime Calista, Spagnoli, Orazi, Montechiarini e Simeone, sono arrivate su tutte la schiacciatrice Fabiola Ferro, la centrale Giada Boriassi ed il libero Martina Lorenzini, innesti di indubbio valore ed esperienza. Completano il roster altinese le nuove Ricci, Cipriani, Delli Quadri, Lovecchio e dal settore giovanile la giovanissima Aruffo.

Il precampionato dell’Altino è stato arricchito dalla vittoria qualche settimana fa nel trofeo Città di Chieti, che ha confermato ampiamente la bontà del roster rossoblu e le più che giuste velleità di play-off. Come sempre un po’ scaramantico coach Di Rocco che non si sbilancia su quella che potrà essere la stagione rosso blu ma che non si nasconde: “Abbiamo cambiato molto e vedremo quanto in meglio. Il gruppo che ha fatto benissimo l’anno scorso è stato rinforzato con degli acquisti importanti e di categoria. Come sempre sarà il campo a dire se abbiamo fatto bene o meno. In valore assoluto è un’ottima squadra, ma saranno le nostre avversarie a dire se siamo da play-off oppure gli obiettivi sono troppo elevati”. Il debutto della Color Max-Sikkens Altino Volley sarà sabato prossimo, 14 ottobre, in casa della Giò Volley Aprilia alle ore 17.00.

Di seguito la rosa completa della Color Max-Sikkens Altino Volley 2017/18:

Palleggiatrici: Stefania Calista (’87), Maria Irene Ricci (’96)

Centrali: Giada Boriassi (’92), Alessia Montechiarini (’94), Lisa Lovecchio (’93)

Schiacciatrici: Fabiola Ferro (’86), Chiara Spagnoli (’87), Laura Delli Quadri (’93), Morena Simeone (’97)

Opposte: Camilla Orazi (’94), Sara Cipriani (’99)

Liberi: Martina Lorenzini (’88), Francesca Aruffo (’00)

Allenatore: Simone Di Rocco

Vice allenatore: Mattia De Angelis