giovedì, Aprile 4

Ciclismo, GM Europa Ovini vola in Portogallo per la Volta

Dodici giorni di fuoco attendono il GM Europa Ovini: il prossimo impegno per la formazione del presidente Gabriele Marchesani sarà infatti in Portogallo, alla 79/a edizione della Volta a Portugal, corsa a tappe molto lunga, spalmata su un totale di 12 giorni, dal 4 al 15 agosto. Frazioni difficili, lunghe e impegnative, attendono i partecipanti: non ci saranno mai arrivi del tutto pianeggianti, ma le tappe si concluderanno sempre con salite o strappi brevi.

Senza dubbio la tappa di Mondim de Basto sarà uno dei momenti chiave della Volta a Portugal, in quanto sarà un vero e proprio arrivo in quota con oltre 10 km di ascesa da affrontare. Il giorno seguente, a Viana do Castelo, ci sarà un altro arrivo difficile, in quanto stavolta non c’è una salita lunga ma un’ascesa secca e ripida. La terza tappa particolarmente difficile del Giro del Portogallo sarà la settima frazione, con arrivo a St. Tirso, che presenta un altro strappo secco nel finale.

Il GM Europa Ovini ha lavorato a lungo per preparare questa importante corsa a tappe. Al via della manifestazione ci saranno i seguenti corridori: Antonino Parrinello, Marco Tizza, Davide Pacchiardo, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta, Matteo Rotondi, Adriano Brogi e Sebastian Lander.

“E’ un onore per la nostra squadra partecipare a una corsa così dura e prestigiosa come la Volta a Portugal – afferma il direttore sportivo Dmitry Nikandrov – alcuni dei nostri ragazzi hanno fatto dei lavori in altura al fine di poter preparare nel dettaglio questo appuntamento. Per tutti noi sarà un’esperienza molto importante e come al solito correremo con l’obiettivo di essere protagonisti in tutte le tappe”.

Sarà possibile seguire la Volta a Portugal in diretta streaming al seguente link: https://www.rtp.pt/play/direto/rtp3