Dom. Set 13th, 2020

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Ciclismo: Gm Europa Ovini, ultime gare stagionali nel weekend

1 min read

Le ultime due gare stagionali del GM Europa Ovini si terranno sabato 24 e domenica 25 settembre 2016: il Giro dell’Emilia e il Gp Bruno Beghelli saranno infatti gli ultimi appuntamenti ai quali la squadra neroverde prenderà parte. Sono due partecipazioni molto importanti, inquanto il GM Europa Ovini sarà l’unica formazione di categoria Continental al via delle due corse. Ai nastri di partenza ci saranno 10 formazioni World Tour, la nazionale italiana e 13 squadre Professional. Sono due appuntamenti fondamentali in vista del mondiale di Doha, e le squadre più forti al mondo hanno deciso di non mancare.

Il Giro dell’Emilia si snoda su un percorso di 213 km con partenza da Bologna e arrivo sul San Luca. E’ la corsa di casa per Ivan Balykin, che vive a pochi chilometri dalle zone interessate dal passaggio di questa durissima corsa che in passato è stata vinta da corridori molto importanti come Frank Schleck, Robert Gesink, Nairo Quintana e Diego Ulissi. Insieme a lui saranno schierati al via Filippo Fortin, Davide Pacchiardo, Josè Marquez, Antonio Di Sante, Andrea Ruscetta, Rossano Mauti e Matteo Rotondi.

Il Gp Bruno Beghelli, che vedrà la propria partenza e arrivo a Monteveglio, si disputerà su una distanza di 196 km. Al via della corsa ci saranno gli stessi corridori che affronteranno il Giro dell’Emilia, ad eccezione dello spagnolo Josè Marquez, che sarà sostituito da Federico Burchio.

Le gare saranno trasmesse in differita tv su Rai Sport 1: sabato 24 settembre alle ore 18,45 e domenica 25 settembre alle 22:45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.