Mar. Set 15th, 2020

Sport Chieti

news sportive da Chieti e provincia

Ciclismo Continental, si chiude la stagione della Gm Europa Ovini

1 min read

GP Beghelli 2016 - Monteveglio - Monteveglio 196,3 km - 25/09/2016 - GM Europa Ovini - foto Luca Bettini/BettiniPhoto©2016

L’ultimo impegno stagionale del 2016 per il GM Europa Ovini è stato caratterizzato dalla grande grinta e dalla volontà di mettersi ulteriormente in mostra, anche al cospetto di squadre World Tour. Al Gran Premio Bruno Beghelli la formazione neroverde è stata l’unica Continental presente al via, ed è riuscita a mettersi in evidenza grazie a una fuga di circa 150 km portata avanti da Andrea Ruscetta. Il corridore molisano è stato fautore della principale azione di giornata, nella quale erano presenti anche altri sei corridori.

Con questa fuga Ruscetta è riuscito a conquistare la classifica dei traguardi volanti, grazie al secondo e al primo posto ottenuti nei due traguardi intermedi. L’azione di Ruscetta e degli altri fuggitivi è stata ripresa solo a tre giri dal termine: nel finale la squadra ha lavorato in previsione di una possibile volata, ma una caduta ha frazionato il plotone. Il successo è andato a Nicola Ruffoni (Bardiani-Csf).

Il direttore sportivo Alessandro Donati, che ha seguito la squadra dall’ammiraglia sia al Giro dell’Emilia che al Gp Beghelli, afferma: “In questo finale di stagione la squadra ha fatto ciò che era stato preventivato di fare, ovvero mettersi in evidenza con delle fughe da lontano. Ci siamo riusciti in quasi tutte le corse alle quali abbiamo preso parte, quindi ci fa sentire soddisfatti per il lavoro svolto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.