venerdì, Aprile 5

Ciclismo Continental, Gm Europa Ovini al Tour della Serbia

Un’altra corsa a tappe per il GM Europa Ovini: dopo aver preso parte alla Okolo Slovenska, la formazione neroverde di matrice teatina sarà al via al Giro della Serbia, che si terrà dal 14 al 19 giugno. Sei giorni di corsa per la squadra abruzzese, che si presenterà al via con l’obiettivo di migliorare le buone prestazioni ottenute in Slovacchia.

La squadra per la Serbia sarà diretta dal direttore sportivo Dmitry Nikandrov. Al via ci saranno i seguenti atleti: Filippo Fortin, Davide Pacchiardo, Andrea Ruscetta, Josè Marquez, Antonio Di Sante e Matteo Rotondi.

Dal punto di vista altimetrico le tappe non sono particolarmente complicate, in quanto mancano dislivelli importanti: anche la terza tappa, che sulla carta sembra quella un po’ più complicata da questo punto di vista, presenta la maggior parte delle ascese nella prima parte di corsa. La squadra punterà quindi sulla voglia di riscatto di Filippo Fortin, il quale proverà a dire la sua nelle volate di gruppo. Il veneto è reduce da due podi e altri tre piazzamenti nei primi 10 in Slovacchia