mercoledì, Marzo 6

Chieti Fc 1922, primi bilanci per mister Aielli: “Sono soddisfatto”

Al termine dei novanta minuti dell’Angelini contro il Fiumicino, l’allenatore del Chieti Fc 1922 Gabriele Aielli analizzando il momento che sta vivendo la truppa neroverde alle prese con la preparazione precampionato:

“Sono soddisfatto della prestazione offerta contro il Fiumicino – spiega il mister teatino – man mano i miglioramenti sono evidenti sia riguardo il gioco e sia sul piano fisico. E’ stato fatto un passo avanti rispetto alla precedente uscita con l’Ortona. Il Fiumicino, non a caso, è una squadra costruita per vincere il campionato di serie D: sono avanti di due settimane rispetto a noi nella preparazione, ma nonostante la sconfitta i ragazzi hanno dato dei segnali di miglioramento importanti. Seppur in amichevole, non fa mai piacere perdere, ma di fronte avevamo una gran bella squadra di categoria superiore. Il caldo non ha aiutato le squadre in campo. Rispetto al match con l’Ortona la circolazione di palla è stata più fluida, anche in fase di non possesso siamo stati ordinati. Dobbiamo continuare a lavorare in questa direzione, perché la strada è quella giusta”.

Sul parco under Aielli si sofferma in modo positivo: “Sono contento di tutti i fuoriquota presenti in organico perché rappresentano senz’altro un valore aggiunto all’interno del gruppo senior. Ci puntiamo molto e la società crede in loro”.