sabato, Marzo 9

Chieti Calcio: squadra affidata al capitano Del Grosso

Dopo le irrevocabili dimissioni di Mister Ronci e tutto il suo staff tecnico, il Chieti Calcio si trova a dover affrontare un momento molto difficile. Ieri si è tenuta una conferenza stampa allo Stadio Angelini in cui è stato spiegato come la società intende muoversi per uscire fuori da questa situazione.

La squadra è stata affidata momentaneamente al capitano Federico Del Grosso per una sorta di autogestione in vista della difficile partita casalinga contro il Campobasso, questo per dare la possibilità alla società di ponderare bene la scelta sulla nuova guida tecnica. Al momento sono al vaglio dei dirigenti tre nomi.

“Questo è un giorno difficile per tutti viste le dimissioni dell’allenatore e la situazione in cui graviamo: ne dobbiamo uscire al più presto – ha dichiarato il patron Pomponi – Mi scuso con tutti quelli che ci seguono ogni domenica per le delusioni che stiamo dando, ma siamo noi i primi ad essere delusi per quanto sta succedendo . Gli sforzi che stiamo facendo sono ben noti a tutti. La decisione presa dal mister Ronci mi ha addolorato molto: prima di essere un grande allenatore è un grande uomo. Ci stiamo guardando intorno per la nuova guida tecnica della squadra: stiamo valutando fra tre possibili opzioni per concludere dignitosamente la stagione. Parlando con Del Grosso, Dos Santos, Sbardella Vitale e Massimo tutta la squadra si è presa le sue responsabilità, ci metterà la faccia e sarà data in gestione al capitano in una sorta di autogestione per avere maggior tempo per valutare la scelta migliore fra le tre che stiamo vagliando come ho detto in precedenza”.