lunedì, Marzo 4

Chieti Basket rullo compressore: terza vittoria consecutiva

L’Asd Chieti Basket continua a sorprendere vincendo la terza gara consecutiva (79-56). La squadra di coach Cinquegrana esce brillantemente dalla gara casalinga contro l’Antoniana Pescara Basket abbattendo le resistenze degli ospiti attaccati alla partita fino a metà del terzo periodo. La partita si gioca nel pieno equilibrio nei primi 10’ dove entrambe le formazioni hanno profuso sul parquet determinazione e attenzione difensiva.

I biancorossi teatini hanno peccato in alcune situazioni, lasciando la possibilità agli adriatici di segnare con relativa facilità. Proprio il posizionamento in difesa da parte di Pescara ha fatto sì che Chieti non scappasse subito avanti (16-15). Un copione simile si ripete anche nella seconda frazione, anche se alla fine i biancorossi chiudono con un più cospicuo vantaggio (33-24).

Come già avvenuto nelle gare precedenti, Chieti emerge nella ripresa. I frutti della riflessione sono stati tangibili sin dai primi possessi e, nonostante Pescara abbia retto tenacemente, alla fine la superiorità teatina è esplosa con un maxi break sul finire del terzo quarto (16-0), chiudendo di fatto il match (69-47). La gara, poi, si è trascinata sino alla sirena finale con il tripudio del PalaTricalle che continua a sostenere il Chieti Basket con grande passione (79-56).

Asd Chieti: Ambrosini 13, Clemente 12, Gialloreto R. 0, Pichierri 4, Quarti 4, Ucci 11, Cefaratti 12, Crognale 7, Traversi 7, Ruggieri 7, Sigismondi E. 0, Costanzo 2. All. Cinquegrana, Ass. Mucci.

Antoniana Pescara Basket: Lapi 0, Ferrante 23, Mancinelli 0, Bellantuono 0, Di Fabio 0, Durante 0, Pacchioli 11, Di Giorgio 12, Diodati 0, Pace 0, Civitillo 7, Di Battista 3. All. Pace, Ass. Di Nardo.