martedì, Aprile 16

Campionati Italiani Mezza Maratona Uisp, tutti i titoli Runners Chieti

Vi abbiamo già raccontato della domenica “bestiale” vissuta dai podisti Runners Chieti a Miglianico in occasione della Maratonina del Foro (299 partecipanti) che metteva in palio i titoli di campioni e campionesse italiane di mezza maratona Uisp.

Runners Chieti protagonista assoluta dell’evento con il primo posto maschile ed il primo posto femminile a cui si sono aggiunti il primo posto di società ed il primo posto per numero di atleti tesserati partecipanti.

Incoronazione dunque per Marco Macchia, primo assoluto al traguardo nella classifica maschile col tempo di 1h13’24”, e per Gloria Ciccotelli, prima assoluta col tempo di 1h31’08”. Ma c’è di più, perchè non sono mancati altri titoli di campioni e campionesse italiane nelle varie categoria in gara.

Ed allora per quanto riguarda l’ambito maschile, primo posto e relativo titolo di campione italiano Uisp nella M50 per Domenico Caporale, primo posto e titolo di campione italiano Uisp nella M65 per Franco Di Tommaso. Nella graduatoria femminile invece primo posto e titolo di campionessa italiana Uisp nell F45 per Barbara Spadaccini, primo posto e titolo di campionessa italiana Uisp nella F25 per Francesca Di Federico, primo posto e titolo di campionessa italiana Uisp nella F18 per Francesca Di Benedetto. Titolo di campionessa italiana Uisp nella F30 per Serena Marcucci che ha chiuso al secondo posto di categoria ma la prima classifica non era tesserata Uisp e dunque fuori dalla corsa ai titoli italiani in palio.

Nutrita la delegazione teatina che ha preso parte alla Maratonina del Foro di Miglianico così come era nutrita quella che lo scorso 1 novembre è giunta a Roma in piazza San Pietro per partecipare alla tradizionale Corsa dei Santi. E nel weekend si torna nuovamente in strada per sparare le ultime cartucce di una stagione che volge al termine con il “solito” bagaglio di trofei conquistati. Sabato appuntamento a Pescara per la 6 ore dell’Adriatico che metterà in palio i titoli regionali Uisp di questa specialità. Domenica invece appuntamento a Controguerra (Teramo) per la Corsa di San Martino di 15 chilometri valida per il circuito Corrilabruzzo.