venerdì, Aprile 5

Calciomercato 2019, sintesi di giornata 23-07-19

CALCIOMERCATO, Elmas ufficialmente a Napoli, il Cagliari ha scelto il sostituto di Barella, ennesimo club per Giaccherini?

Ufficiale

Elif Elmas arriverà ai piedi del Vesuvio. Il Napoli ha raggiunto un accordo generale con il Fenerbahçe sulla base di un trasferimento di 16 milioni di euro più 2 bonus. Il giocatore si legherà al club partenopeo per i prossimi 5 anni, dove percepirà uno stipendio di 1,5 milioni di euro a stagione. Sostituirà numericamente Diawara passato alla Roma .

Marco Sau si impegna con il Benevento (Serie B). L’ex giocatore della Sampdoria ma soprattutto del Cagliari si è aggregato ai giallorossi. Per lui un contratto di due anni.

Trattative

– La Sampdoria sembra sulla buona strada per l’acquisto di Emiliano Rigoni. I Doriani hanno proposto un prestito con pagamento di un milione di euro più un’opzione di acquisto per altri 11 milioni, offerta che sarebbe stata accettata dai russi dello Zenith, club dove dal 2017 gioca l’ala argentina 26 anni. Lo scorso gennaio in prestito al Bologna, dove ha segnato due gol in 12 presenze.

Nahitan Nandez potrebbe presto essere un giocatore del Cagliari. Tutto Mercato Web assicura che si tratta di una grande transazione finanziaria poiché i sardi pagheranno 18 milioni di euro (+ 20% sulla rivendita) per acquisire le presentazione del 23enne uruguaiano. Il centrocampista arriverebbe dal Boca Junior dove ha disputato due grandi stagioni.

– La SPAL pensa ad Emmanuele Giaccherini. Dopo la sfortunata retrocessione con il Chievo potrebbe rimanere in Serie A. Tutto Mercato Web non indica alcun tipo di trasferimento e assicura che per il momento sia solo un’idea. Sarebbe il nono club italiano per il giocatore.

– Caso Alderweireld… Mentre la  Roma sta chiudendo molti affari (Diawara, Veretout, Mancini), il dossier del difensore belga rimane in sospeso da diverse settimane. I dirigenti giallorossi dovrebbero pagare la clausola di rescissione del giocatore del Tottenham (30 anni) che è di 27 milioni di euro. Un vero sforzo finanziario, ma che potrebbe concludersi entro giovedì.

– La Fiorentina è alla ricerca di un terzino destro e ha preso di mira due nomi: il primo è Pol Lirola (spagnolo, 21 anni), giocatore del Sassuolo. Il secondo è Joakim Moehle (danese, 22 anni). La prima scelta di Montella va verso il neroverde ma il prezzo (20 milioni di euro) fissato dal suo club rallenta ii toscani. I belgi chiedono la metà per il loro esterno. Spetta alla Fiorentina decidere …

Bologna è alla ricerca di un centrocampista e, ancora una volta, c’è una scelta di mezzo. Sebastian Rode (28, Borussia Dortmund), Jorrit Hendrix (24, PSV) e Nicolas Dominguez (21, Velez) sono nel mirino del club.