venerdì, Aprile 5

Calciomercato 2019, sintesi di giornata 15-07-19

Ufficiale

Nessun trasferimento è stato formalizzato in questa giornata.

Trattative

– Ci avviciniamo infine all’esito per la firma di De Ligt alla Juventus. Infatti, il difensore nazionale internazionale dovrebbe passare la sua visita medica domani prima di firmare ufficialmente a favore della Vecchia Signora.

– Sul versante laziale, lo spagnolo Jony Rodriguez dovrebbe superare la visita medica prevista per domani, dopo alcuni giorni di ritardo in Spagna. L’ex giocatore di Malaga e Alavés dovrebbe quindi raggiungere direttamente suoi futuri compagni di squadra in allenamento ad Auronzo di Cadore.

– Dopo Icardi, un altro importante giocatore dell’Inter ha appena lasciato il campo di allenamento, Radja Naiggolan. Questo è un segno che anche il belga non fa più parte dei piani di Antonio Conte. Il giocatore è tornato a Milano e si è allenato da solo con il preparatore atletico. Non sappiamo ancora se partirà con la squadra per il tour in Asia.

– L‘AS Roma sta iniziando a alzare un filo spinato per trattenere per la prossima stagione il giovane Nicolò Zaniolo. In effetti, Juventus e Tottenham sarebbero estremamente interessati al profilo del giocatore che ha attirato su di se un gran numero di osservatori. Gli Spurs avrebbero offerto 25 milioni più Toby Alderweireld, a cui piace al nuovo allenatore Fonseca. La Juve vorrebbe offrire Gonzalo Higuain per arrivare a Zaniolo.

– Duro colpo per il Napoli? Dalla Spagna il quotidiano Marca, questa mattina ha annunciato che il regista colombiano James Rodriguez non vorrebbe lasciare la città di Madrid, ma sarebbe molto interessato ad accasarsi all’Atletico del Cholo Simeone. Il trasferimento sarebbe in uno stato molto avanzato secondo lo stesso giornale.

– Dopo una stagione interessante alla Sampdoria, che non ha ancora esercitato l’opzione di riscatto per l’acquisto dalla Roma, Grégoire Defrel è seguito dal Cagliari. I sardi vorrebbero ingaggiare il 28enne francese per far coppia in attacco con  Pavoletti.

– Dopo aver lasciato Roma, l’ex direttore sportivo di Louve Monchi torna al Sevilla FC, sarebbe molto interessato al profilo del centrocampista dell Lazio Luis Alberto. Con i soldi intascati da Pablo Sarabia ceduto al PSG, gli andalusi vorrebbe portare lo spagnolo nel suo paese d’origine. Tuttavia, Luis Alberto ha stretto forti legami con Simone Inzaghi e non è sicuro che partirà quest’estate.