lunedì, Marzo 4

Calcio a 5, serie D: esordio col botto per i Lions Bucchianico

Prima partita della stagione e prima vittoria per i Lions Bucchianico che conquistano il campo di Penne con un risultato che non lascia spazio a dubbi. Strategie di Mister Cavallo che iniziano a ruotare in maniera efficace per un finale di 1 rete a 7 e tre punti portati a casa.

Gli azzurri del Città di Penne C5 partono con grande grinta e si propongo di fronte ad Alan Menna prima con Ivan Russi che tenta un tiro a girare di esterno destro, poi con Luca Di Rosa al 3’ che prova dalla linea di fascia destra. Il lampo iniziale si spegne subito e inizia la manovra Lions che si manterrà ininterrottamente fino alla fine della partita. Il gol arriva con Pozzi al 10° minuto con un siluro dalla trequarti di campo. I rossoblù realizzano il secondo gol al 20’ con Danilo Tumini che da posizione centrale insacca tra tre avversari. D’Ambrosio è l’autore del terzo gol.

Secondo tempo con lo stesso copione. Lions che mantengono costante il possesso palla e trovano il quarto gol dopo pochi secondi con Simone Di Cocco che spinge in rete la palla dopo un fraseggio con Sciubba mentre D’Ambrosio  mette in rete in due tempi l’assist di Guida. Al 13’  Guida raccoglie la respinta di Menna su una punizione e se ne va da solo a infilare l’angolino basso. Il settimo gol arriva al 19’ quando Tumini serve Danilo De Nicola che infila tra il palo e il portiere. L’orgoglio dei locali viene fuori allo scadere con il gol della bandiera realizzato da Di Rosa, in ripartenza, servito dalla diagonale di Alessandro Pavone.