venerdì, Aprile 5

Calcio a 5, serie C1: finisce in parità il derby Es Chieti – Minerva

Finisce in parità il primo derby stagionale in programma nel campionato di serie C1 di calcio a 5. La Es Chieti, reduce da due sconfitte consecutive entrambe in trasferta a L’Aquila rispettivamente contro Area L’Aquila Futsal (andata di Coppa Italia) e Free Time L’Aquila (1^ giornata di campionato), ottiene all’esordio tra le mura amiche il primo punto della stagione impattando sul 2-2 nel derby contro i cugini del Minerva Chieti. Buona prova per i ragazzi di Mister Sirolli dopo le prime uscite poco brillanti, con il rientrante Di Muzio apparso subito in gran spolvero e il giovane Festa autore di una prestazione di altissimo livello.

Dopo 7’ la Es si porta in vantaggio: Di Muzio scappa via sulla sinistra e batte con un preciso diagonale il portiere ospite. 1-0 Es. Gli ospiti provano a reagire ma D’Amico e compagni gestiscono bene le manovre d’attacco degli avversari. Il Minerva si ricompatta e trova il gol del pari dopo 25’ grazie ad un calcio di punizione di Pantalone che batte Merra grazie anche ad una deviazione in barriera. Minerva che avrebbe anche la palla del vantaggio nel finale di tempo con Orlando, ma il suo tiro libero viene parato da Merra.

A inizio ripresa l’Es sbanda e va in difficoltà sul pressing degli ospiti. Dopo 3’ Orlando approfitta di un’incertezza tra Giannini e Merra e deposita in rete la palla che vale il vantaggio. 1-2 Minerva. Festa positivo in tutto l’incontro semina il panico in diverse occasioni e dopo 12’ trova il gol del pareggio, il primo con la maglia dell’Es Chieti. 2-2.
Es Chieti c5: Merra, Falco, Barbone, Festa, Giannini, D’Amico, Di Muzio, Durante, Scaricaciottoli, Ciammaichella, De Leonardis, Grabero. All. Sirolli.

Minerva Chieti c5: Faraone, Nucilli, Ciccotosto, Staniscia, Paludi, Di Federico, Pantalone, Romano, Di Nardo, Orlando, Mammarella F., Mammarella R..All. Mannatrizio.

Marcatori: 7’pt Di Muzio, 25’pt Pantalone; 3’st Orlando, 12’st Festa.