lunedì, Marzo 4

Calcio a 5, i Doogle Bucchianico si dotano di un defibrillatore

Il Doogle è stato fra le prime società di calcio a 5 in Abruzzo ad essersi dotato di un defibrillatore semiautomatico già dalla scorsa stagione, un passo decisamente importante verso una maggiore sicurezza nella pratica sportiva venuto ancor prima della data ufficiale (il 30 giugno 2017) dalla quale sarà obbligatorio per tutte le squadre averne almeno uno in dotazione.

L’operazione è stata possibile grazie ad un accordo raggiunto con i main sponsor della società del Presidente e Mister Gabriele Zuccarini (Itas e Masciulli Viaggi) che hanno permesso di acquistarlo.

 

Così il Presidente e Mister Zuccarini commenta l’importante passo:

 

“È importante che si sia arrivati all’obbligatorietà di dotarsi come squadre di un defibrillatore.

Noi in realtà lo abbiamo fatto già dallo scorso anno anticipando i tempi. All’interno dello staff ci siamo prodigati, sin dalla nascita della nostra società sportiva, per ottenere l’abilitazione al suo utilizzo. Grazie all’accordo con l’Itas e Masciulli Viaggi siamo riusciti nell’intento molto prima della data del 30 giugno 2017. In questa maniera viene assicurato il massimo supporto al benessere, tranquillità e sicurezza dei nostri ragazzi nello svolgere l’attività sportiva sperando che il defibrillatore non venga ovviamente mai utilizzato. Ciò dimostra la nostra attenzione ai valori dello sport: divertimento, ma anche e soprattutto sicurezza”.

 

Il Doogle, dopo la meravigliosa stagione 2016/2017 culminata con la conquista della Coppa Abruzzo e la conseguente promozione in Serie C2, sta già cominciando a muoversi per cercare di ben figurare in questa nuova e stimolante avventura alle porte.