martedì, Aprile 9

Calcio a 5, Coppa Italia C1: Devils Futsal Chieti subito protagonista

Esordio vincente per i Devils Futsal Chieti che a Bucchianico superano la Free Time L’Aquila mettendo una serie ipoteca sul passaggio del turno in Coppa Italia di serie C1.

I teatini vincono 8-3 ma al pronti-via sono gli ospiti a passare in vantaggio. Gara ostica con i Devils Futsal che soprattutto nel primo tempo lamentano qualche difficoltà di troppo. I gol di Ciommi e Luca Cornacchia (nelle vesti di portiere-goleador) ribaltano il risultato prima del tris firmato da Nicola D’Elisa. Di Girolamo segna il quarto gol ma gli aquilani non ci stanno e segnano altre due reti. Primo tempo 4-3.

Nella ripresa teatini più attenti in difesa: Luca Cornacchia ancora, poi Massimini (doppietta) e Bonsignore dilagano permettendo ai Devils Futsal di prepararsi al match di ritorno, in programma il 27 settembre prossimo a L’Aquila, con maggiore serenità. Il tutto in attesa dell’esordio in campionato: a tal proposito martedì sarà il giorno dei calendari. Campionato di C1 che prenderà il via sabato prossimo.

Ieri sera intanto presentazione in grande stile alla Villa Comunale di Chieti: presente, oltre agli stati generali societari ed alla prima squadra, anche un festante e colorato settore giovanile.