giovedì, Aprile 4

C5 serie D, la capolista Futsal Chieti ritrova subito la vittoria

La Futsal Chieti torna a sorridere conquistando la diciassettesima vittoria stagionale a spese dell’Eurogames Cupello: 8-4 il risultato maturato sul campo amico dell’Adsu dai ragazzi di mister Monte, chiamati a rinsaldare il primato in classifica e ritrovare il morale giusto per affrontare le ultime “battaglie” in vista del traguardo a partire dalla difficile trasferta in programma domani, mercoledì 23 marzo, a Sant’Eusanio.

Partono subito forte i teatini e il risultato si sblocca dopo due minuti: taglio al centro dal corner di Di Russo e pallone spinto in rete da un ospite nel vano tentativo di anticipare Di Tella. Il raddoppio arriva dopo circa dieci minuti ed è bomber Di Russo a realizzarlo ripetendosi poco dopo ben assistito da Micozzi. Gioca sul velluto la Futsal che trova anche il 4-0 ancora con Di Russo direttamente da tiro libero.

Fuochi d’artificio ad inizio ripresa poiché, in pochi minuti, il risultato muta ancora ma a favore degli ospiti che si portano sul 4-2: prima un autogol e poi la rete di Giammarco provano a riaprire il match. Ma ci pensa Micozzi a rimettere le cose a posto con un bolide da fuori area per il 5-2, seguito però dal 5-3 siglato di Toppi che ruba un pallone vagante in area e lo spedisce in rete. Le squadre si allungano concedendo ampi spazi e c’è gloria per il migliore in campo, l’allenatore-giocatore Monte che sigla il 6-3 e poco dopo arriva il quarto sigillo di Di Russo per il 7-3. Tutto finito? No, ci sono altre due reti per l’8-4 finale: a referto vanno Bolognese per il Cupello e ancora Di Russo che sale così a quota 58 reti nella classifica cannonieri.