C5, D: sonora sconfitta per i Doogle Bucchianico nel big match - Sport Chieti
Sport Chieti

C5, D: sonora sconfitta per i Doogle Bucchianico nel big match

Era la partita più attesa della giornata: a Bucchianico scontro al vertice fra prima e seconda in classifica, Doogle e Sant’Eusanio.

La squadra di casa, dopo aver infilato una serie impressionante di dieci vittorie consecutive fra campionato e coppa e aver vinto anche difficili partite contro Casoli e San Pietro Tollo, si presentava all’incontro con ottime credenziali e la voglia di allungare nei confronti dei quotati avversari, ma così non è stato.

Pesante il punteggio finale che non ammette purtroppo repliche: un eloquente 1-6 che forse è un po’ troppo severo per quanto visto in campo, ma comunque premia la squadra che ha messo in mostra il miglior gioco.

Gli ospiti sono entrati in campo con il giusto atteggiamento mentale e hanno subito impostato la gara sulla velocità e sui fraseggi con palla a terra mettendo in crisi i collaudati schemi tattici del Doogle. C’è da dire anche che non si è visto il solito Doogle: è apparso evidente sin dall’inizio che non era la stessa squadra brillante delle ultime giornate. Un calo fisico e mentale dopo tanti risultati utili consecutivi ci può stare, peccato che sia arrivato proprio nello scontro diretto per la testa della classifica.

Ora il Sant’Eusanio è primo con due punti di vantaggio, ma nel finale di un campionato avvincente come questo tutto è possibile. C’è poi una Finale di Coppa Abruzzo da giocare il prossimo 25 aprile dunque per i ragazzi di Mister Zuccarini il discorso promozione è ancora tutto aperto.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.