mercoledì, Aprile 3

Nuovo bomber per il Chieti Fc 1922, tesserato Mauro Cioffi

Il Chieti F.C. 1922 ha il suo bomber: tesserato l’attaccante Mauro Cioffi.

Classe 94, Cioffi è una prima punta dal fisico possente, alto 1.84 per 79 kg, che all’occorrenza, può correre sul tutto il fronte offensivo. La società del presidente Giulio Trevisan ha chiuso la trattativa nel giro di un paio di giorni, regalando al tecnico neroverde Aielli il sostituto dell’infortunato Vito Marinelli. La carriera di Mauro Cioffi inizia nelle giovanili della Lazio, poi continua con squadre dilettantistiche di Roma, prima di essere acquistato dal Crotone dove si mette in mostra nel campionato Primavera.

Nel 2011 arriva la chiamata del Parma. La società ducale sigla un contratto di cinque anni con il calciatore, e lo gira in prestito a farsi le ossa a Renate in C2; mentre l’anno successivo in C1 con la Paganese gioca dodici gare. Nel 2014/15 si trasferisce all’estero nella serie A albanese con il club Valzania Scutari. Nel 2015 arriva il fallimento del Parma e l’attaccante romano è costretto a ripartire dalla serie D con il Roccella. Lo scorso anno ha giocato la prima parte di stagione in serie D con i pugliesi del Madrepietra Dauna realizzando cinque gol in dodici partite. Nella seconda parte di stagione rimane sempre in Puglia, a Bisceglie, contribuisce alla vittoria del campionato  di serie D.

Queste le prime parole in maglia neroverde di Mauro Cioffi: “Sono molto felice di venire a giocare a Chieti, una piazza importante. I tifosi sono molto legati a questi colori, sono passionali e calorosi. Spero di regalare a tutto il pubblico di fede neroverde tanti gol. Ringrazio il club per avermi voluto, mi metto a disposizione del mister, cercherò di dare il massimo per questa maglia gloriosa per disputare una stagione da protagonista. Nel ruolo di punta centrale mi adatto facilmente a qualsiasi posizione in avanti. Sono un giocatore di movimento, mi piace attaccare gli spazi e rendermi utile alla squadra ”. Mauro Cioffi vestirà la maglia numero nove.