venerdì, Aprile 5

Basket, il teatino Fabrizio Gialloreto approda a Fabriano

Colpo di mercato della Janus Basket Fabriano militante in serie B che ha ufficializzato l’ingaggio per la stagione 2017/2018 del teatino classe 1987 Fabrizio Gialloreto.

Ecco la comunicazione in cui viene presentato il nuovo acquisto, pubblicata dal sodalizio marchigiano sul proprio sito ufficiale:

Teatina di nascita di 187 centimetri, Gialloreto è cresciuto con la maglia delle “Furie” di Chieti sul petto. E’ un tiratore mortifero, che dal perimetro è capace di incendiare ogni retina. Dopo aver debuttato in categorie importanti con la maglia biancorossa, è stato sufficiente un anno di prestito a Molfetta in Serie A Dilettanti, per farlo tornare alla base maturo e coscio di poter aiutare la sua città a conquistare la stessa categoria. Torniamo allora lì, in quella stagione 2010/2011 chiusa con 13 punti di media a partita e quella fase finale in cui Fabrizio fu uno degli artefici della promozione. Ha continuato poi a vestire la canotta di Chieti, confermando il suo talento cristallino e le sue doti realizzate. Nel 2014 poi sceglie di voltare pagina e sposare il progetto Ortona, dove coglie subito una promozione dalla Serie C alla Serie B e nelle ultime due stagioni viaggia rispettivamente a 14,5 e 16,1 punti di media in 30 minuti di utilizzo. E’ il colpo ad effetto targato Janus Basket Fabriano, che completa il suo puzzle con la nuova guardia dello starting five. Coach Daniele Aniello ha tutte le pedine nel suo scacchiere, pronto a ritrovarsi mercoledì 23.