martedì, Aprile 2

Basket, Play Out: la Viola schiaccia una spenta Proger Chieti

Dopo la vittoria casalinga che ha portato la serie sul pareggio la Proger Chieti sarà di scena per due gare in quel di Reggio Calabria.

La sconfitta in gara 1 obbliga le Furie ad aggiudicarsi almeno una delle due partite se i teatini non vorranno poi affidare il proprio destino all’ultimo barrage con la perdente tra Scafati e Forlì. Ottanta minuti dannatamente difficili, ottanta minuti per giocarsi tutta una stagione in un ambiente caldo e traboccante di tifo  come quello reggino.

CRONACA
Mortellaro Davis Golden Allegretti e Piccoli per coach Bartocci alla palla a due. Subito forte parte la Viola con un ottimo gioco sotto le plance con Powell subito autore di 8 punti; prova a rispondere la Proger con Davis che infatti chiude il primo quarto in ritardo di soli 5 punti 20-15.
Nel secondo quarto la Proger prova a mischiare le carte con Venucci che realizza subito un paio di triple ma sono le soluzioni di coach Bolignano a fare la differenza : doppio lungo e Fabi da 3 spaccano il secondo quarto e la Viola scappa via e chiude il quarto in vantaggio di 14 punti 45-31.
Al rientro dall intervallo lungo la Proger alza le sue percentuali al tiro ma Reggio non è da meno grazie alle bombe davvero pesantissime di Voskuil che la porta a chiudere il quarto in vantaggio di 17 punti.
Ultimo quarto che continua nello stesso canovaccio dei primi quarti con la Viola a martellare da 3 e la Proger che subisce una dura lezione.
Finale dal PalaCalafiore Viola 91 Proger Chieti 73.
Appuntamento a domenica sera alle 20 quindi per conoscere il destino della Proger: se sarà vittoria appuntamento mercoledì sera al Palatricalle per gara 5 altrimenti sarà spareggio con la perdente di Scafati-Forlì.

Reggio Calabria vs Proger Chieti 91-73
(20-15,25-16;23-20,23-23)

Reggio Calabria: Taflay, Caroti 5, Fabi 11, Rossato 13, Guariglia 6, Voskuil 32, Powell 21, Babilodze 3 All Bolignano

Proger Chieti: Golden 25 , Mortellaro 5, Allegretti 2, Fallucca 3, Turel 1, Piccoli 2, Davis 11, Venucci 16, Zucca 2, Sergio 7, Clemente All Bartocci

Federico Candeloro