giovedì, Aprile 4

Basket, Play Out: la Proger Chieti vince e impatta la serie

Proger Chieti vs Viola Reggio Calabria

Gara 2

La Proger Chieti torna in campo dopo la delusione di Gara 1 .
La voglia di rivalsa dei ragazzi di Bartocci, mista alla maggiore consapevolezza dei propri mezzi, saranno le chiavi per una gara 2 che ha tutti i connotati della gara pilotal della serie.

CRONACA
Inizia contratta la Proger che non riesce a creare azioni con una certa continuità ma che dà l’impressione di essere molto più a “fuoco” di quella vista appena 48 ore fa.
Primo quarto infatti che scorre via senza troppi sussulti con la Proger avanti di 2 punti e Reggio ad inseguire con il solito Voskuil mattatore.
Nel secondo quarto la partita assume toni più caldi dapprima un tecnico fischiato a Fabi poi un antisportivo a Caroti permettono a una Proger attenta di scappare via e portarsi avanti anche di 16 per poi chiudere il quarto a +13 51 a 38.
Torna la Proger dal intervallo lungo con maggiore incisività rispetto al secondo quarto e la Viola ne approfitta e piazza il suo primo break ma un rientro nel finale di quarto permette alla Proger di rimanere in vantaggio.
Quarto quarto che si propone come ultima chance per i ragazzi di coach Bolignano che fa di tutto per risollevare le sorti del match ma un paio di palle perse e gli ultimi punti di Golden danno la vittoria alla Proger che impatta la serie 1-1 e sposta i giochi a Reggio Calabria.

La Proger sarà di nuovo in campo venerdì 5 maggio a Reggio Calabria per gara 3

Proger Chieti vs Reggio Calabria 81-71
(24-22,27-16;13-18,17-15)

Proger Chieti: Golden 26 , Mortellaro 6, Allegretti 8, Fallucca, Turel 8, Piccoli 7, Davis 4, Venucci 14, Zucca 8, Sergio, Clemente All Bartocci

Reggio Calabria: Taflay 1, Caroti 17, Fabi 12, Rossato 6, Guariglia 8, Voskuil 17, Marulli , Powell 10, Babilodze All Bolignano

Candeloro Federico