sabato, Aprile 6

Basket, nuovo play per la We’re Ortona: ecco Gianluca Marchetti

Con il caldo di agosto arriva un colpo di mercato in casa We’re Basket Ortona: dalla prossima stagione la regia verrà affidata a Gianluca Marchetti. Braccianese, 24 anni sulla carta d’identità, Gianluca viene da una metà stagione tra le fila della Fortitudo Bologna, ma ancor prima che nella Effe l’esterno laziale ha avuto modo di esprimere il suo talento tra Serie B e Serie A. Infatti nella massima serie ha collezionato 23 presenze ad appena 20 anni con la maglia della Vanoli Cremona. Ritorna in Serie B a due anni dall’esperienza con Udine, conclusasi a 6.4 punti a partita. 

La sua migliore stagione, però, rimane quella 2012/2013 sempre in Serie B in maglia Don Bosco Livorno, dove un giovanissimo Gianluca ha sfondato la doppia cifra di media.

Play puro con grandi abilità da passatore ed un’ottima attitudine a mettere in moto i compagni con le sue assistenze, Marchetti può contare anche sulle sue doti da realizzatore, sia dentro che fuori l’area da tre punti, sfruttando la sua velocità ed un ball handling di tutto rispetto.