Basket, la Proger Chieti illude ma è Forlì a sorridere - Sport Chieti
Sport Chieti

Basket, la Proger Chieti illude ma è Forlì a sorridere

Unieuro Forlì vs Proger Chieti

Gara 3

Dopo la vittoria convincente in gara 2 la serie si sposta a Forlì.
Due gare da giocare per chiudere o riportare a Chieti la serie per la decisiva gara 5.

CRONACA
Mortellaro Davis Sergio Piccoli e Golden per coach Di Paolo alla palla a due partita subito attenta specialmente a livello difensivo con Forlì che spende molti falli (7) per arginare il gioco perimetrale della Proger che comunque non concretizza il primo vantaggio finale quarto 23 a 20.
Secondo quarto che inizia bene per la Proger che impatta e realizza il primo vantaggio. Il quarto però si sviluppa con dinamiche di run and gun quindi sassaiola di triple da entrambe le parti ed è Forlì a spuntarla alla fine; con un finale thriller del quarto con ben due giochi da 3 punti forlivesi che portano la squadra di Valli in vantaggio di 6 (52-46) all’intervallo lungo.
Terzo quarto vecchio stampo per la Proger Chieti che sbaglia molto con soluzioni al tiro molto difficili e scadenti con una Forlì che sfrutta a pieno questa empasse teatina e che chiude il quarto, scappando via, 76 a 56.
Quarto quarto che si trascina stancamente verso la fine con la partita ormai compromessa, con la consapevolezza però, che domenica sarà tutt’altra partita.
Finale da Forlì 91-75 appuntamento quindi per domenica ore 20:30 per gara 4 che potrebbe valere l’ultima chance casalinga di salvezza o la retrocessione.

Unieuro Forlì vs Proger Chieti 91-75
(23-20,29-26;22-10,17-19)

Unieuro Forlì : Adegboye 19, Rotondo 5, Paolin 6, Castelli 7, Ferri 10, R.Amoroso 15, Bonacini 12, Del Zozzo 2, Ravaioli, Johnson 15, Pierich All G.Valli

Proger Chieti: Golden 19, Mortellaro 9, Allegretti, Fallucca 12, Turel 4, Piccoli 4, Davis 11, Venucci 10, Zucca 4, Sergio 2, Clemente All Di Paolo

Federico Candeloro

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.