venerdì, Aprile 5

BASKET, Prima amichevole della nuova Proger Chieti

Termina col punteggio complessivo di 76 – 65 la “prima” al Palatricalle con una ottima cornice di pubblico tra Proger Chieti e Amatori Pescara, due formazioni militanti in categorie diverse e con obiettivi ben differenti, ma entrambe partite con tanta voglia di far bene e accumunate, oggi, anche dalla solidarietà, infatti nell’atrio del palazzetto era presente un banchetto per la raccolta di fondi da destinare alle popolazioni terremotate del centro Italia.

LA CRONACA:I ragazzi di coach Galli, scendono in campo col quintetto Venucci-Golden-Sergio-Piccoli- Mortellaro, partono molto bene grazie ai canestri della guardia di Atlanta autore di 5 punti e 1 ribalzo,ma smarriscono il pallino del gioco contro una Amatori coriacea che va a referto con ben 6 uomini sviluppando un ottimo gioco di squadra, figlia anche della maggiore chimica essendo la squadra pescarese, nei suoi uomini cardine, la stessa dello scorso anno. Nel secondo quarto la Proger grazie a Golden prima e a Mortellaro poi riescono a mettere in ritmo l’attacco biancorosso che inizia a girare e che regala il vantaggio all’intervallo lungo 39 – 35 seppur con notevoli difficolta nel tiro da 3. Al rientro dall’intervallo, gli isolamenti per facili tiri da 3 da parte di Davis e i tagli in attacco di Golden autore di una schiacciata ad una mano con fallo che ha fatto sobbalzare il Palatricalle, hanno permesso alla Proger di scappare via frutto anche di una rotazione maggiore rispetto alla squadra pescarese. Nell’ultimo quarto, complice anche la stanchezza e il grande caldo, il quarto è stato confusionario dove è venuto fuori prepotentemente il gioco nel pitturato di Mortellaro, senza ombra di dubbio l’MVP dell’incontro per punti e sostanza.

POST-PARTITA: La partita è stata utile ai coach Galli e Salvemini per provare i primi schemi di gioco contro avversari veri, per iniziare a prendere confidenza con i compagni in situazione di partita e per capire dove migliorare.Il prossimo appuntamento per la Proger Chieti sarà sabato 3 Settembre sempre al Palatricalle contro Campli inoltre appuntamento da non perdere sarà la presentazione di domenica 4 presso Palazzo Lepri dalle 18:30.

PROGER CHIETI – AMATORI PESCARA 76-65 (14-18; 25-17; 20-15; 17-15)
CHIETI: Venucci 5, Piccoli 2, Davis 13, Allegretti 15, Antonicelli, Sergio 3, Golden 10, Piazza 5, Zucca 4, Mortellaro 19,Ippolito,Clemente All. Galli

Federico Candeloro