lunedì, Marzo 4

Basket, C Silver: Airino Termoli-Magic Chieti 74-89, il racconto

Il derby del Gas se lo aggiudica la Magic che grazie ad una prestazione sontuosa batte a domicilio una delle più serie candidate al primato del girone. Il primo quarto si gioca sul filo dell’equilibrio chiudendosi sul 21-21 ma già nella seconda frazione i teatini, grazie ad una fase difensiva più attenta e un gioco ben distribuito nelle soluzioni di tiro, riescono a prendere meritatamente il largo. Giocano bene tutti ma in modo particolare si segnalano le prestazioni di Italiano, Di Falco e “super” Pelliccione che in questa categoria fa la parte dell’americano. Molto buona è anche la prova di Povilaitis che con grande intelligenza si muove sempre con tempi di gioco eccellenti e soprattutto funzionali alla squadra. Quando si torna dal riposo i neroverdi non mollano di un centimetro nonostante Termoli cerchi di metterla in bagarre.

La Magic continua a condurre sempre con un buon margine di vantaggio e cresce così di minuto in minuto il nervosismo dei padroni di casa. Il pubblico rumoreggia ma gli arbitri non fanno sconti, non risparmiando falli tecnici e decisioni impopolari a carico dei padroni di casa. Patricelli governa i suoi senza troppi affanni e anche nel quarto periodo la Magic mostra di avere più chiarezza e sicurezza di gioco rispetto a Termoli, portando a compimento una prima impresa di stagione che dà ulteriore coraggio e certezze ai magici, estremamente determinati a giocare un campionato di vertice e a vivere una stagione alla grande. Domenica prossima sarà già tempo di prova del nove per i teatini che ospiteranno un’altra pretendente alla vittoria del torneo, il Silvi. Sarà una buona occasione per accendere d’entusiasmo il PalaDayco ed offrire ai tifosi un buon basket di livello.

ITALIANGAS AIRINO TERMOLI vs COGAS PIÙ MAGIC CHIETI (21-21 16-29 21-19 16-20) 74-89

Airino Termoli
Panetta AG 21, Guarnaccia 13, De Gregorio 21, Oriente 5, Marinelli, Celenza, Pesce, Cau, Suriano 10, Martino, Ponzanesi, Colasurdo 7
Coach Del Vecchio Ass coach Di Lembo

Magic Chieti
Berardi 2, Alba 6, Di Falco 21, Palozzo, Mennilli 11, Italiano 15, Povilaitis 10, Fusella, Gallo, Pelliccione 19, Masciulli 5, Sassano.
Coach Patricelli
Ass coach Pizzirani S.