domenica, Marzo 17

Az Gold Women costretta a giocare a Pescara

Pala Santa Filomena chiuso:  Chieti senza campo dove giocare

A Chieti un contenzioso tra il Centro Universitario Sportivo e l’Università “d’Annunzio” ha portato alla temporanea chiusura di tutte le strutture universitarie finalizzate alle attività sportive degli studenti e delle società. Per effetto dell’indagine ministeriale volta a far luce sulla sospensione del contratto tra Ateneo e Cus, dal 7 gennaio sono così chiusi gli impianti a Santa Filomena, Colle dell’Ara e via dei Vestini.

Tra le società sportive a pagarne le conseguenze c’è  anche l’Az Gold Women Chieti Calcio a 5, campione d’Italia in carica del calcio a 5 femminile, rimasta dall’oggi al domani senza il Pala Santa Filomena e costretta ad emigrare altrove per allenarsi e, probabilmente, giocare una partita di campionato.

“Ieri ci siamo allenati a nostre spese al centro sportivo ‘Babilonia’ di Montesilvano: è una situazione insostenibile che mi auguro si risolva subito per il bene non solo nostro ma di tutte le società” commenta il presidente dell’Az, Alessandro Zulli,  il quale ha chiesto un incontro urgente al sindaco di Chieti

L’Az Gold domenica ha una partita in casa con il Napoli: il rischio è di doverla giocare altrove.  “Ho già mandato una richiesta al Pescara calcio a 5 che ci metterà a disposizione il Pala Rigopiano – riprende il presidente Zulli “Ringrazio la società pescarese per la disponibilità, ma noi speriamo ancora di avere a disposizione il Pala Santa Filomena”.