mercoledì, Aprile 3

Asi League Eurocalcetto, lunedì 9 maggio al via le fasi finali!

Il torneo AsiLeague in corso di svolgimento nel centro sportivo Minervello Eurocalcetto di Chieti è giunto alla fine della prima fase: emessi dunque tutti i verdetti ufficiali che vanno a delineare la fase finale di Champions League e Europa League.

Quest’anno sono infatti state introdotte due fasi finali distinte: la Champions League che coinvolge le squadre della parte alta della classifica (per ognuno dei due gironi sono le squadre classificate dal 1° al 6° posto) e l’Europa League con le squadre classificate dalla settima alla decima posizione.

Nel Girone A situazione già ben delineata da qualche settimana: la Juventus è la prima classificata, seguono Sydney, Borussia Dortmund, Shakhtar, Baffo Milan e Valencia. La settimana classificata che accede all’Europa League è il Venezia insieme ad Ajax (foto), Fiorentina più una squadra ripescata dal Girone B, ovvero il Manchester Utd.

Nel Girone B il St.Pauli non si fa rimontare dalle inseguitrice e si aggiudica il primo posto. La Sampdoria PD, a soli 3 punti, arriva seconda. Accedono alla Champions anche Basilea, West Ham, Celtic e River Plate. La settima posizione è occupata dal Galatasaray, seguono Atletico Madrid, Empoli e Verona, quest’ultima qualificatasi al fotofinish.

Entrambe le fasi finali inizieranno con un doppio mini girone da 4 squadre dove le prime 3 classificate accederanno alla fase conclusiva che culminerà con la finalissima in programma il 18 Luglio.

Le favorite restano inevitabilmente Juventus, St.Pauli, Sydney e Sampdoria che hanno disputato un’ottima prima parte di stagione e che grazie alla posizione di classifica accedono direttamente alla fase conclusiva “tornando” in scena dal prossimo 3 giugno. Lunedì 9 Maggio al via alle prime sfide: Borussia-Valencia per la Champions e Verona-Atletico Madrid per l’Europa League.