domenica, Marzo 3

Amichevole: Chieti Fc-Flacco Porto Pescara 1-0, decide Selvallegra

Ultima amichevole prima dell’esordio in Coppa Italia Dilettanti per il Chieti F.C. che all’Angelini batte per 1 a 0 il Delfino Flacco Porto Pescara (Promozione).

Neroverdi più brillanti rispetto alla prova di sabato scorso con il Sulmona. Il tecnico Aielli in avvio di gara propone il 4-4-2. Chieti subito aggressivo e propositivo in campo: diverse palle gol create nei primi minuti prima con Lalli, Selvallegra e Patacchiola. Ma la rete del vantaggio Teatino arriva al 27’ con un destro perfetto da fuori area del numero 11 Selvallegra che fulmina l’ex di turno Falso.

Il Chieti continua a pigiare il piede sull’acceleratore e la Flacco Porto Pescara in poche occasioni preoccupa la retroguardia composta dai centrali Fruci e Patacchiola.

Nella ripresa girandola di sostituzioni per entrambe le squadre: il Chieti F.C. continua a farsi pericoloso ma non riesce a trovare il gol del raddoppio. Nel frattempo fa il suo esordio in maglia neroverde il nuovo acquisto Francesco Simonetti che si posiziona in mediana. Finale di tempo con il Chieti F.C. all’attacco: catalli si fa respingere la sfera in angolo dal portiere ospite.

Da domenica spazio alla Coppa Italia Dilettanti con il San Salvo, match di andata all’Angelini alle ore 16, ritorno previsto il 6 settembre a campi invertiti. Dopo la partita tutta la squadra si ritroverà nella splendida cornice di Piazza G.B. Vico a Chieti, dove si svolgerà la presentazione ufficiale davanti a tutti i tifosi e la cittadinanza.

Tabellino

CHIETI F.C. – DELFINO FLACCO PORTO PESCARA 1 – 0

CHIETI F.C.: Cattenari (1’st Massa), (30’st Carità), Patacchiola (1’st Giannini), Fruci (1’st Felli), Bordoni (1’st Comparelli), Cioffi (1’st Di Renzo), Selvallegra (1’ st Catalli), Fanelli (1’st Simonetti), Lalli (1’st Capitoli), Leone (1’st Langellotti), (30’ st Iommetti), De Fabritiis (1’st Ricci), Costantini (1’st Ferrante), (30’st Iommetti).

MARCATORI: 27’Pt Selvallegra