martedì, Marzo 5

Altino prepara la festa per le sue campionesse

E’ il momento della festa davanti al pubblico amico per la Costruzioni Papa Altino, che domenica alle ore 17.30 al Pala Silvestrina, tornerà in campo contro l’ASSITEC 2000 Sant’Elia, dopo la sbornia promozione di sette giorni fa. Per le ragazze di Simone Di Rocco la giusta occasione per dare il giusto tributo alla comunità altinese che ha sempre sostenuto Spagnoli e compagne, per poi festeggiare tutti insieme lo storico traguardo della B1, raggiunto dalla società del presidentissimo Aniello Papa.

Di certo il Sant’Elia non sarà la vittima sacrificale, visto anche l’esito della gara di andata, quando le laziali misero in grossa difficoltà la capolista che poi si impose in rimonta al tie-break. Sant’Elia che vorrà confermare il quarto posto in classifica, frutto di una stagione super positiva, con la consapevolezza di trovarsi di fronte ad una corazzata ma senza paura, come spiega il capitano Valentina Fusco: “Sicuramente giocare contro squadre di categoria superiore ci aiuta a tenere alta sia la tensione che la concentrazione ed è soprattutto molto stimolante per vedere fin dove possiamo arrivare e di conseguenza quali sono eventualmente i nostri limiti di giocatrici e di squadra”.

In casa Altino l’obiettivo è quello di mantenere inviolato il Pala Silvestrina, dove le rossoblu hanno ottenuto solo vittorie e senza mai perdere un set. Simone Di Rocco, intervenuto in settimana nella trasmissione Pallavolley su Rete 8, ha centrato perfettamente quello che è il suo credo nello sport, con un riferimento di bonipertiana memoria: “Per me vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. 

Nel girone H in questo week end scenderà in campo solo la Costruzioni Papa Altino, visto che La Mimosa Pallavolo Teatina osserverà il primo turno di riposo, per tornare in campo la prossima settimana nela sua ultima partita stagionale.