domenica, Aprile 7

Altino e Pallavolo Teatina prima in casa, Orsogna per il riscatto

Tornano in campo nel week end le compagini che difendono i colori della provincia di Chieti nei campionati nazionali di B1 e di B2. In B1 la Color Max-Sikkens Altino bagnerà il suo esordio al Pala Silvestrina ospitando il Volleyrò Casal de’ Pazzi, formazione laziale di sole atlete under 18 che nella prima giornata ha battuto 3-0 la Planet Strano Light Catania. Per le ragazze di Simone Di Rocco un match ampiamente alla portata ma da non sottovalutare, contro un avversario forse meno esperto ma dal grande carattere e talento, ben guidato in panchina da Sandro Kantor. Certamente Spagnoli e compagne non vorranno farsi scappare l’occasione di vincere alla prima davanti al pubblico amico e per conquistare punti pesanti in chiave classifica. L’appuntamento è per domenica 22 alle ore 18 al Pala Silvestrina di Altino.

In serie B2 invece trasferta a caccia di riscatto per la Virtus Orsogna che, dopo la sconfitta contro la Pallavolo Minturno, farà visita alla Pallavolo Nemesi Stabiae formazione anch’essa sconfitta all’esordio. Si tratterà di una partita molto complicata, in un ambiente caldo e coach Saccucci conta di riavere a disposizione Erika Ghezzi, ferma ai box nella prima giornata. L’appuntamento è per domani alle ore 18.30.

In campo domani anche la Coged Pallavolo Teatina che alle 18 al Pala Tricalle ospiterà la formazione della Lazio Tv Futura Terracina, neopromossa in B2 e sconfitta all’esordio dall’Antoniana Pescara. Le ragazze di coach Alceo Esposito andranno a caccia di conferme dopo la vittoria al cardiopalma al debutto in casa dell’Accademia Benevento.