mercoledì, Aprile 3

Accordo di collaborazione tra River’65 e Lauretum

River’ 65 e Lauretum lanciano una nuova collaborazione a livello giovanile che nel breve si tradurrà nella composizione di una seconda squadra Giovanissimi di proprietà del sodalizio rosanero teatino che però disputerà il prossimo campionato regionale di competenza col nome Lauretum appunto.

L’accordo è stato siglato dal presidente Mauro Bassi e dallo storico dirigente aprutino Renato Mariotti ma a raccontarcelo in anteprima è il numero uno del River ’65 che dice: “Il Lauretum è una storica società che di recente ha azzerato le fila ripartendo da capo con le sue principali attività. A livello giovanile lamenta una carenza di squadre pur avendo un’ottima struttura che necessita di tempo per carburare. Da qui è nata quest’idea insieme all’amico Mariotti attorno alla quale ragioniamo da un pò di tempo anche se ci siamo trovati d’accordo su tutto in pochi minuti. La collaborazione avrà come prima concreta iniziativa la nascita di una  squadra Giovanissimi che sarà composta dai nostri ragazzi fuoriquota appartenenti a questa categoria e che disputerà il campionato regionale col nome Lauretum“. L’esordio del Lauretum Giovanissimi è previsto domani, domenica 11 ottobre, alle ore 10.30 all’Acciavatti contro il Fossacesia.

L’accordo verrà sancito ufficialmente questa sera proprio a Loreto in occasione dell’atteso evento denominato “Lo sport di vivere” organizzato proprio da Renato Mariotti insieme all’attuale responsabile dell’area tecnica del River Luciano Miani. Interverrà il noto giornalista Rai Carlo Nesti. Appuntamento al teatro di Loreto alle ore 19.