venerdì, Aprile 5

Una Sieco Service sciupona perde in casa al tie-break

Nella quarta giornata di ritorno la Sieco Service Impavida Ortona cade a domicilio al tie-break contro la Materdominivolley.it Castellana Grotte, inanellando la terza sconfitta consecutiva. Gara sostanzialmente brutta e vinta 3-2 dagli ospiti dopo che i ragazzi di coach Lanci erano avanti per due set a zero. I padroni di casa iniziavano la gara con in regia Matricardi e opposto Di Meo, schiacciatori Borgogno e Fiore, al centro Simoni e Sesto, libero Cortina. Gli ospiti di mister Fanizza rispondevano con Pedron al palleggio e opposto Galaverna, schiacciatori Bonetti e Tartaglione, al centro Giosa e Scopelliti, libero Primavera.

Ortona nei primi due set gioca con concentrazione, esprimendo a tratti un’ottima pallavolo e tutto lascia presagire ad un epilogo favorevole per i padroni di casa. Ma gli ospiti non mollano di un centimetro, dimostrando di essere una squadra ostica, che si è fatta trovare pronta nei momenti clou della gara. La Sieco Service ha letteralmente buttato alle ortiche una vittoria che sembrava scontata dopo i primi due set ma che poi è sfuggita di mano ai padroni di casa al tie-break.

La Sieco Service scende così al decimo posto in classifica e dovrà decisamente cambiare rotta sin dal prossimo impegno in casa de Sora. Intanto si aspettano le evoluzioni dal mercato visto che in settimana ci sarà l’arrivo dell’opposto nazionale canadese Dallas Soonias che sostituirà l’infortunato Paoletti, operato in settimana.

 

Tabellino: Sieco Service Impavida Ortona-Materdominivolley.it Castellana Grotte 2-3 (25-18,25-20,20-25,15-25,13-15)
Sieco Service Impavida Ortona: Fiore 11, Simoni 7, Guidone, Ceccoli n.e., Matricardi 1, Sesto 5,Cortina L, Toscani, Di Meo 16, Lanci,Borgogno 18, Orsini n.e All: Lanci
Materdominivolley.it Castellana Grotte: Bulfon, Gargiulo n.e., Latorre n.e, Nero L, Primavera G. L, Scopelliti 6, Primavera A., Tartaglione 19, Galaverna 19, Pedron 3, Bonetti 25, Giosa 5. All: Fanizza

Arbitri: Gasparro Mariano ( Salerno) e Marotta Michele (Firenze)