sabato, Aprile 6

Natale amaro in casa Proger Chieti, al Palatricalle vince Verona

Non sarà un Natale di festa in casa Proger Pallacanestro Chieti, costretta all’ennesimo ko al cospetto di un ottimo collettivo, quello della Tezenis Verona, che comunque non ha faticato le proverbiali sette camicie per uscire vittorioso dal Palatricalle.

Le Furie lottano e si sacrificano tenendo la partita viva il più a lungo possibile ma alla distanza viene fuori tutta la qualità degli scaligeri, trascinati (anche) da un ottimo Ricci, teatino doc, autore di 11 punti strappa applausi da parte del pubblico di casa.

Coach Galli al termine della gara ha puntato il dito ancora una volta contro i tanti infortuni che hanno minato il cammino dei biancorossi in questi mesi ma non c’è tempo per leccarsi le ferite: a Matera la Proger si giocherà una buona fetta di salvezza.

PROGER CHIETI – TEZENIS VERONA (13-18, 29-33, 45-57) 63-73
PROGER CHIETI: Monaldi  5 – Sergio  – Piccoli  4- Vedovato  – Armwood 19 – Lilov 11 – Piazza  – Allegretti  21 – Marchetti – Sipala – Di Martino 3 – Clemente. Coach: Massimo Galli
TEZENIS VERONA: Bernardi – Saccaggi  4 – Ricci  11 – Petronio –  Boscagin 5 – Cortese 23 – Michelori 5- Da Ros  – Chikoko 6- Rice 19 – Spanghero. Coach: Marco Crespi