giovedì, Aprile 18

Come fare un orto rialzato con i pallet: ecco la guida

Per chi non ha molto spazio o un piccolo giardino, ma ama coltivare, può creare un piccolo orto rialzo con i pallet.

Si tratta di una soluzione molto diffusa e sicuramente molto efficace nell’ultimo periodo, apprezzata da moltissime persone. Costruirlo è semplice, basta preparare lo schienale, togliete gli assi e chiodi, stringete un’altra volta le assi, spezzate le sporgenze, carteggiate bene l’area, passate due mani di impregnante, saldate lo schienale, stringete per bene le ruote, bloccatele e collocate i cuscini. Tale è una coltivazione caratteristica che osserva solo impiegare materiali da riciclo.

Ovviamente può essere conseguita in qualunque spazio “verde” alle quali si ambisce, anche sul balcone molto piccolo, ma comunque funzionale, dato che non occupa molto spazio.

Come fare un orto rialzato con i pallet: ecco la guida

Il processo per conseguire un orto in pallet è realmente semplice e non si ha necessità per essere dei consumati nel settore per riuscirci. Prima di tutto si ha la necessità, evidentemente, caratterizzare il luogo in cui sistemare il piccolo orto. La zona prediletta dovrà essere piana e, se indispensabile, il terreno dovrà essere appianato giustamente.

Dopodiché bisogna riprendere del pallet con delle doghe probabilmente grandi e compatte in maniera da scomporle e poi risalire lateralmente.

Basterà poi, aggiungere dei cartoni abbastanza spesso sul suolo e adagiarvi la struttura in pellet, aggiungendo poi il terriccio adatto. Dopo questo procedimento, abbastanza facile, non vi resterà che scegliere le vostre piante e incominciare la coltivazione.

Poi, tanti e tutti i materiali citati sopra si imprestano in maniera semplice e ideale all’arte del riciclo. Ciò è, senza dubbio, una preferenza che vi permetterà di possedere dei buonissimi risultati e al tempo medesimo di risparmiare soldi e facendo anche un favore all’ambiente. Ecco dunque come poter fare un bell’orto rialzato con i pallet e non rinunciare a coltivare ciò che più ci piace.