venerdì, Novembre 10

Mettere le bucce di limone nel water: ecco cosa accade

Il limone è sicuramente un elemento di assoluta utilità sia nell’ambito dell’alimentazione ma anche, da secoli, nel contesto officinale, nonchè uno dei rimedi più importanti anche per tantissimi utilizzi, anche casalinghi. Le bucce di limone, impiegate anche queste in cucina, specialmente nella pasticceria, corrispondono a qualcosa di estremamente utile, ma che inaspettatamente per molti, è anche utile come “agente aiutante” per il water.

Mettere le bucce di limone nel water: ecco cosa accade

Cosa succede se si mettono le bucce di limone nel water? Si tratta di una forma di “rimedio della nonna”, che fa  ricorso alle proprietà contenute nel limone per adibire ad una azione specifica.

Si tratta di un elemento, il limone, che ha un grande impatto come antisettico, antibatterico ed è anche utile per contrastare i microorganismi che naturalmente, vista la funzione del wc, sono praticamente onni presenti. Le bucce di limone hanno quindi la funzione di sviluppare una forma di igienizzante dall’importante durata e dal profumo gradevole ma è anche utile per eliminare lo sporco radicato e tenace.

La preparazione prevede anche l’utilizzo di altri ingredienti come il bicarbonato di sodio e mezzo litro di acqua.

E’ sufficiente lasciar “riposare” le bucce dei quattro limoni nell’acqua, così che le proprietà di questi ultimi possano essere “trasferiti” all’acqua, che andrà poi immessa in un contenitore spray come un flacone.

Bisogna poi coprire con del bicarbonato la parte interna del wc e poi spruzzavi il contenuto del flacone ottenuto. Per un effetto realmente rilevante è necessario lasciar agire la soluzione almeno per diverse ore, meglio ancora se l’intera notte.

Dopodichè sarà sufficiente rimuovere con il tradizionale spazzolone tutte le tracce della soluzione applicata, avendo cura di tirare per almeno un paio di volte lo sciacquone.

L’azione combinata di questi ingredienti riesce ad essere assolutamente efficace come antibatterico naturale ma anche come disinfettante.