martedì, Aprile 2

Metti il bicarbonato sulle bucce di limone: ecco perchè

Quando utilizziamo i limoni abbiamo sempre il vizio di buttare le bucce, ciò è sbagliatissimo e oggi vedremo come poterle riutilizzare grazie al bicarbonato. Comprando dei limoni che non sono biologici, la buccia può essere utilizzata in tante maniere come per la pulizia di casa e, soprattutto, delle stanze da bagno.

Un luogo, il bagno, dove le pulizie devono essere quotidiane e approfondite poiché è lì che si generano batteri e germi più che altrove. Nella stanza da bagno, infatti, ci si reca quasi sempre per lavarsi originando umidità, che facilita l’accrescimento dei batteri.

Metti il bicarbonato sulle bucce di limone: ecco perchè

Le scorze di limone con un po’ di bicarbonato sopra possono difatti essere parecchio validi anche per le pulizie della casa, soprattutto quelle che rivedono i sanitari e, in particolare, il WC. Non è insolito impiegare prodotti chimici contaminanti, che sembrano garantire effetti perfetti che non sempre vengono conseguiti.

Le bucce di limone sono in grado di togliere sporcizia e puzze dal nostro water rapidamente. Nel caso in cui lo sporco dovesse essere caparbio, allora si potrà creare una soluzione fatta da aceto e bicarbonato. Ovviamente per fare ciò, potrai averli impiegati prima in cucina, per il loro grande succo vitaminico.

Le bucce che avrai mantenuto in una scodella, dovranno essere messe in ammollo nell’acqua fredda con bicarbonato anche in questo caso. Gira il tutto per due minuti e depura il prodotto con un colino. Poi, mantienilo in una bottiglia. In seguito, avrai bisogno ancora del bicarbonato che andrà disseminato anche e soprattutto su tutta la parte interna del water.

Poi, sarà il turno del prodotto di acqua e limone e bicarbonato che andrà gettata direttamente nel water. Serra e non utilizzare il gabinetto per perlomeno otto ore. Tale, infine, operazione è meglio sia fatta la notte per evitare appunto che venga utilizzato il WC. Ecco come utilizzare le bucce di limone grazie all’ausilio del bicarbonato.