giovedì, Aprile 11

Ecco come pulire il tuo divano in pelle senza rovinarlo: la GUIDA

Possedere un gran bel divano di pelle arricchisce anche la bellezza della nostra casa. Esso però, così come anche le poltrone di questo materiale, devono essere puliti almeno due volte l’anno. Essi vengono bersagliati da una serie infinita di agenti esterni, come fumi, vapori che si originano dalla cucina, specialmente in caso di ambienti ad ampio spazio aperto, e fonti di calore come termosifoni e luce solare.

Gli effetti di tutto ciò sono alquanto sgradevoli sui supplementi d’arredo conseguiti in pelle naturale. L’ecopelle è all’opposto più resistente, e in quanto tale si guasta in misura minore. Oggi vedremo insieme come pulire il vostro divano di pelle senza rovinarlo.

Ecco come pulire il tuo divano in pelle senza rovinarlo: la GUIDA

Vi diciamo da subito che esistono diversi rimedi della nonna che permettono, con pochi e semplici ingredienti, di ottenere degli ottimi risultati in caso di polvere, muffa e macchie. Abbiamo la rimozione delle macchie di muffa tramite applicazione, in loco, di una soluzione a base di acqua calda e pochissimo alcool.

Detergere, di conseguenza, il divano parecchio delicatamente con un panno. Poi la rimozione dei residui di polvere con l’ausilio di un panno soffice che non graffi la pelle. In alternativa, è possibile utilizzare l’aspirapolvere con una spazzola morbida incorporata. Per igienizzare a fondo la superficie del divano, si può all’opposto adoperare una piccola dose di bicarbonato. Dopo circa 20 minuti dall’applicazione togliere il prodotto con l’aspirapolvere.

Infine, passare sulla pelle un panno lievemente umido. Ulteriormente, il divano deve essere regolarmente nutrito e lucidato; a tal fine è sufficiente massaggiare la sua superficie con una piccola quantità di cera d’api.

In alternativa si può utilizzare il burro di karité, sfregando con finezza la superficie del supplemento d’arredo e facendo successivamente dei veri e propri massaggi circolari. Infine, esistono alcuni particolari prodotti ritrovabili facilmente sul mercato per la pulizia dei divani in pelle di colore bianco, beige e nero.