giovedì, Aprile 4

Come scegliere un profumatore per ambiente? Ecco la GUIDA

Oggi vedremo come poter scegliere il miglior profumatore per ambienti. Per rendere unico l’ambiente in cui viviamo, dobbiamo prediligere le fragranze in base ai nostri gusti personali, ma a seconda della stagione e della stanza della casa in cui ci si trova, è bene considerare dei piccoli consigli.

Come scegliere un profumatore per ambiente? Ecco la GUIDA

Solitamente vengono utilizzate fragranze più fresche e agrumate in primavera e in estate, mentre note più legnose o speziate sono preferibili durante l’autunno e l’inverno, come il sandalo e la vaniglia.

È fondamentale prediligere con cura, evitando profumi parecchio intensi perché rischiano di essere realmente eccessivi e annullaredel tutto gli sforzi di rendere l’ambiente più riposante e gradevole. La divisone per poter scegliere il miglior profumatore va matte da ambiente ad ambiente. La cucina è il luogo che viene continuamente impregnato da un’infinità di odori differenti.

Il nostro suggerimento quindi è di non andare su profumi troppo invasivi, che vanno a rivestire il profumo dei cibi, ma di prediligere piuttosto dei profumi più leggeri e agrumati, come limone, bergamotto, ma anche verbena, timo o lavanda che tendono a distanziare i cattivi odori rendendo l’ambiente più fresco.

Il soggiorno è il luogo di relax, dove riceviamo gli ospiti e dove ci rilassiamo durante le giornate. In tale ambiente è fondamentale prediligere profumazioni non troppo forti, anti stress e rilassanti, come quelle floreali, orientali, speziate o legnose.

È proprio nel salotto che suggeriamo di modificare le fragranze a seconda delle stagioni dell’anno, prediligendo in primavera ed estate note floreali, come quelle del geranio, del gelsomino o del narciso, nel momento in cui in autunno e inverno note più calde, come il sandalo, la vaniglia o la cannella.

Infine, il bagno è il posto dove ci prendiamo più cura del nostro corpo, il centro del nostro benessere. Qui è fondamentale utilizzare profumi freschi e marini, che donino forza e freschezza alle nostre giornate, producendo un ideale mix di relax ed energia. In alternativa si può preferire per fragranze che sanno di pineta, o anche agrumate, ma sono ben accette anche quelle leggere come la pesca.