lunedì, Aprile 29

Chieti Fc, Umberto Sassarini si presenta ai tifosi neroverdi

Il primo rinforzo del Chieti F.C. Umberto Sassarini si presenta ai tifosi neroverdi. Ecco le prime parole dell’ex San Nicolo’:

“La scelta di venire a giocare in questa piazza prestigiosa è stata personale – spiega il centrocampista classe ’88 – ho lasciato San Nicolò per diverse ragioni, ho sposato con molto entusiasmo il progetto del presidente Trevisan che mi ha voluto fortemente a Chieti. Il mio arrivo è slittato di qualche mese: l’estate scorsa sono stato molto vicino ad indossare la maglia neroverde”. Sassarini si sofferma sul gruppo che ha trovato al suo arrivo:

“Ho trovato una squadra vogliosa di fare bene, spogliatoio unito e grande lavoro del mister: l’obiettivo è di portare i colori neroverdi più in alto possibile”.

Sei un centrocampista esperto dai piedi buoni in grado di ricoprire più ruoli nel reparto nevralgico del campo:

“ si, mi piace giocare in mezzo al campo, mezz’ala e all’occorrenza davanti alla difesa. Mi adeguo facilmente a più soluzioni tattiche, sono a disposizione del mister per qualsiasi modulo intenderà proporre la domenica. L’Eccellenza è un campionato difficile e molto competitivo, con l’Avezzano qualche anno fa siamo riusciti a vincerlo e non è stato facile. Siamo ad otto punti dal Giulianova, poi c’è grande equilibrio. La classifica è corta dal secondo posto in giù: bisogna fare più punti possibili, sperare in qualche passo falso dei nostri avversari, per recuperare terreno e provare a vincere”.

Infine, un messaggio ai tifosi neroverdi che hanno salutato il tuo arrivo con molto entusiasmo:

Chieti è una piazza che ha fame di calcio. Già da sabato con il River sarà fondamentale tornare a fare tre punti all’Angelini per la squadra, società e soprattutto per loro che verranno numerosi a sostenerci. Spero di non deluderli, considerato che,  seguono in casa, e soprattutto in trasferta, dove sono un fattore importante per questa categoria”.

Exit mobile version