domenica, Marzo 10

Calcio a 5 serie C2, Montesilvano – Red Devils Chieti 2-3

I protagonisti del big match della settima giornata di ritorno del Campionato di Serie C2 girone B sono la capolista Montesilvano C5 ed i Red Devils Chieti, terzi in classifica a 13 punti di distanza dalla vetta. Nella squadra teatina sono assenti Accoto e Toscano, mentre la formazione di partenza è composta da Abate, Desiderio, Ferrara, Colonna e Di Muzio.
Prima parte di gara dedicata allo studio reciproco sul grande parquet del PalaRoma, tant’é che bisogna aspettare il 13^ minuto per assistere alla prima occasione da gol con un giocatore del Montesilvano che giunto fin dentro l’area di rigore teatina calcia fuori. Al 19^ risponde D’Elisa con un tiro che colpisce prima la traversa e poi il palo, senza però oltrepassare la linea di porta. Al 22^ minuto Desiderio recupera un pallone ed avanza nella metà campo avversaria, triangola con Di Clemente e serve un assist a Colonna che con un diagonale chirurgico diretto all’angolino batte il portiere avversario (0-1). Al 26^ la squadra di casa realizza la rete del pareggio con una conclusione da fuori area (1-1), e su questo risultato termina la prima frazione di gioco.
La prima azione da rete del secondo tempo é di marca Red Devils Chieti: al 6^ minuto Abate, su schema con il portiere di movimento, arriva fino alla trequarti avversaria nella quale sferra un tiro che si stampa sul palo, ma sul rimbalzo interviene per primo Di Muzio che è abile nel battere il portiere locale (1-2). A partire da questo momento il Montesilvano prende in mano le redini del gioco per cercare di recuperare lo svantaggio, mentre i Red Devils Chieti si chiudono in difesa cercando di sfruttare al meglio le ripartenze. Al 9^ punizione della squadra di casa respinta da Abate, ed un minuto dopo nuova parata di Abate su tiro da fuori area. Al 13^ grande intervento del portiere teatino su tiro dal limite dell’area. Al 18^ minuto Montesilvano vicino al gol ma il tiro dei padroni di casa si infrange sul palo. Al 22^ contropiede dei diavoli rossi, con Ferrara che serve un ottima palla a Colonna il quale tenta la conclusione al volo ma la palla termina fuori. Al 24^ miracolo di Abate in uscita, su una ripartenza in superiorità numerica della squadra locale. Al 25^ il Montesilvano agguanta il pareggio per la seconda volta, con un tiro dal limite dell’area che si infila sotto la traversa (2-2). I Red Devils Chieti reagiscono subito: un minuto dopo D’Elisa viene atterrato all’interno dell’area del Montesilvano e l’arbitro concede il calcio di rigore, batte Ferrara e realizza la rete del terzo vantaggio teatino (2-3). Negli ultimi minuti di gara forcing del Montesilvano che prova anche la carta del portiere di movimento, ma la difesa teatina riesce a contenere tutti gli assalti fino all’ultimo secondo di gioco.
Ottima prestazione dei Red Devils Chieti, che hanno saputo reagire dopo la sconfitta della scorsa settimana conquistando tre punti preziosi per la corsa al secondo posto in classifica, attualmente occupato dal Tollo a tre lunghezze dai teatini. E proprio il Tollo sarà l’avversaria dei Red Devils Chieti nella prossima giornata, con appuntamento fissato a venerdì 4 marzo alle ore 20,45 presso il Palasport di Torrevecchia Teatina (Chieti).