mercoledì, Marzo 13

La Costruzioni Papa Altino spazza via Baronissi e vola sempre più su

Non ci sono più parole per descrivere la marcia inarrestabile della Costruzioni Papa Altino che, nella diciassettesima giornata della serie B2 femminile, strapazza per 3 a 0 (25-18 25-19 25-16) la terza forza del girone H, la Due Principati Baronissi. Per le ragazze di mister Simone Di Rocco è la quindicesima vittoria consecutiva, la dodicesima per 3-0, con nessun set perso al Pala Silvestrina, gremito anche oggi dal caldissimo pubblico rossoblu, guidato dal sindaco tifoso Vincenzo Muratelli.

Una partita senza storia, contro la terza forza del torneo, che Spagnoli e compagne hanno interpretato alla grandissima, senza concedere nulla alle avversarie, dimostrando tutta la loro superiorità. Nell’Altino, sceso in campo con Orazi non al meglio per un problema alla spalla ma con il sestetto tipo, prestazioni superlative della schiacciatrice Chiara Spagnoli e del libero Moana Ballarini, che hanno trascinato le compagne, portando a casa i tre punti che consolidano il primato in classifica, sempre con otto punti di vantaggio sul Cerignola. Un ulteriore passo verso la promozione in B1, quando mancano sette gare da giocare per le ragazze altinesi. A fine gara Simone Di Rocco è raggiante e a stento fatica a trattenere il suo entusiasmo e tutto il suo orgoglio: “Siamo stati perfetti. Una prestazione fantastica, contro la terza in classifica. Bellissimo, ci godiamo meritatamente questa grande vittoria”.

La Costruzioni Papa Altino osserverà nel prossimo week-end il primo turno di riposo del girone di ritorno, per poi tornare in scena tra due settimane, ancora una volta al Pala Silvestrina, contro Montescaglioso.